Il mercato degli Igbt si avvia verso i 6,6 miliardi di dollari

Recenti stime di Marketsandmarkets indicano che le dimensioni del mercato degli Igbt arriveranno a 6,6 miliardi di dollari entro il 2025

57
moduli igbt mercato

Oggi vale 5,3 miliardi di dollari ma recenti stime, contenute in un report di Marketsandmarkets, indicano che le dimensioni del mercato degli Igbt arriveranno a 6,6 miliardi di dollari entro il 2025, riportando un tasso medio di crescita del 4,6%. 

Sono buone le prospettive anche per il mercato dei tiristori, che passerà da 781 milioni di dollari nel 2020 a 849 milioni di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita più contenuto dell’1,7%.

Le iniziative governative

I fattori chiave che alimenteranno la crescita di questi mercati sono le iniziative del governo intraprese in vari Paesi verso la sostituzione delle infrastrutture energetiche obsolete e l’adozione dei motori elettrici in molte applicazioni industriali e commerciali.

La crescita del mercato dei moduli Igbt può essere attribuita alla crescente adozione di veicoli elettrici e ibridi in tutto il mondo. Paesi come Germania, Stati Uniti, Cina e Belgio hanno contribuito in modo significativo alle vendite globali di veicoli elettrici. Inoltre, i governi di tutto il mondo stanno prendendo iniziative per promuovere l’uso dei sistemi Hvdc per la trasmissione di energia a lunga distanza alimentando la domanda di moduli Igbt.

In Asia le maggiori crescite

Mercato Igbt
L’andamento mondiale del mercato
degli Igbt per area geografica
(fonte MarketsandMarkets)

Il mercato dell’area asiatica, in cui rientrano Cina, Giappone, Sud Corea e India sarà quello che registrerà le crescite maggiori a causa delle notevoli capacità produttive e delle elevate capacità di generazione di energia eolica e solare della regione. La Cina contribuisce per la maggior parte alle vendite di veicoli elettrici e ibridi dell’area asiatica, anche se Paesi come l’India hanno stanziato finanziamenti per sostenere i produttori nazionali di veicoli elettrici.

I protagonisti degli Igbt

La tedesca Infineon, la giapponese Fuji Electric, l’americana ON Semiconductor, l’europea STMicroelectronics, ma anche Mitsubishi, Renesas, Vishay, Abb, Semikron, Hitachi e Toshiba, sono i principali player di questo settore, che cresceranno sia attraverso strategie organiche che attraverso nuove partnership, collaborazioni, contratti, accordi, acquisizioni ed espansioni per rafforzare la posizione sul mercato.

Articolo precedenteKeysight impegnata nello sviluppo dell’ingegneria quantistica
Articolo successivoUn 2019 difficile per i mercati finali dell’elettronica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui