Il modulo Arduino Portenta H7 è disponibile presso Farnell

Farnell ha aggiunto al suo portafoglio il modulo Arduino Portenta H7, una soluzione ideale per iniziare a sviluppare un hardware IoT, che comprende tutto il necessario: il chip di cripto-autenticazione e i moduli di comunicazione per WiFi, Bluetooth a Basso Consumo, LTE e Narrowband IoT

64
farnell arduino

Farnell ha aggiunto Portenta H7, il modulo più recente di Arduino, alla sua ampia gamma di computer a scheda singola. Il dispositivo risponde alla crescente domanda da parte di piccole e medie imprese e di maker professionisti di sistemi hardware low-code modulari che supportino lo sviluppo dell’IoT. La famiglia Arduino Portenta propone schede a basso consumo, progettate specificamente per applicazioni industriali e elaborazioni edge per AI e robotica, presentando un nuovo standard per l’interconnessione ad alta densità in grado di supportare periferiche avanzate.

Il modulo Arduino Portenta H7, comprende tutto ciò di cui si ha bisogno per iniziare a sviluppare un hardware IoT, compresi il chip di cripto-autenticazione e i moduli di comunicazione per WiFi, Bluetooth a Basso Consumo, LTE e Narrowband IoT.  La sua piattaforma per applicazioni low-code con hardware modulare permette alle aziende e ai maker di costruire, misurare e iterare, evitando lunghi progetti di integrazione, e gli utenti possono trarre vantaggio dal valore e dalla praticità della nuova piattaforma di sviluppo di applicazioni Arduino IoT (Arduino IoT cloud, Pro IDE con integrazione cloud, editor UI IoT), per semplificare la creazione e la distribuzione di prodotti connessi ai clienti sul mercato.

“Combinando prestazioni e flessibilità straordinarie, l’Arduino Portenta H7 può essere utilizzato come qualsiasi altra scheda microcontroller integrata o come il principale processore di un sistema integrato”, ha detto Cliff Ortmeyer, Global Head of Technical Marketing di Farnell. “La scheda può inoltre eseguire codici elaborati con TensorFlow™ Lite, in modo da poter avere uno dei core che elabora algoritmi di computer vision, mentre l’altro core svolge operazioni a livello basso, come controllare un motore o agire come interfaccia utente. Questo modulo garantisce a piccole e medie imprese e a maker professionisti gli strumenti per sviluppare soluzioni IoT, senza dover investire in risorse ingegneristiche specializzate”.

La scheda è adatta in applicazioni come macchinari industriali di fascia alta, attrezzature da laboratorio, computer vision, PLC, interfacce utente per l’industria, robotica, dispositivi mission-critical.

Portenta H7 utilizza dual-core ARM Cortex-M7 e Cortex-M4 che funzionano rispettivamente a 480 MHz e 240 MHz, in grado di far funzionare codici ad alto livello, come stack di protocollo, machine learning o persino linguaggi interpretati, come MicroPython e JavaScript assieme a task a basso livello in tempo reale. Segue il fattore di forma di Arduino MKR, il che significa che qualsiasi scudo industriale esistente MKR potrà essere utilizzato; è in grado di eseguire codice Arduino, Python e Javascript e funziona a una gamma di temperature industriali (da -40 a 85 °C).

 

 

 

Articolo precedenteMicron lancia il programma di attivazione della tecnologia DDR5
Articolo successivoUna nuova generazione di multimetri all-in-one da Gmc Instruments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui