In un mercato volatile, Conrad è un punto fermo

In un'epoca in cui il mercato dei componenti e dei sistemi elettronici è volatile, Conrad è più che mai un punto fermo

54
conrad

Conrad è un partner affidabile per la tecnologia e l’elettronica dal 1923. Oggi, in un’epoca in cui il mercato dei componenti e dei sistemi elettronici è volatile, il distributore tedesco, presente anche in Italia, è più che mai un punto fermo. Come spiegano dall’azienda: Le mutevoli esigenze della supply chain e le oscillazioni dei prezzi complicano le operazioni per le aziende di ogni dimensione e settore. In tempi così complicati cresce il bisogno di disporre di catene di approvvigionamento robuste e affidabili. Le consolidate relazioni con fornitori e produttori, insieme con la collaborazione con marchi come Molex, Lapp e TE- Connectivity, fanno di Conrad un partner forte quando si parla di approvvigionamento professionale di componenti e sistemi elettronici. Non solo: Conrad offre condizioni eque, dagli ordini più piccoli a quelli più voluminosi”.

Soluzioni appropriate per tutti i tipi di progetto

L’assortimento offerto sulla Sourcing platform di Conrad spazia dai connettori ai cavi, fili, relè e sensori, fino alla tecnica laser: si tratta di una gamma di prodotti a 360 gradi, tagliata esattamente su misura per le specifiche esigenze delle industrie manifatturiere, delle infrastrutture e dei servizi. L’offerta di oltre 750.000 prodotti è completata da una serie di servizi personalizzati, come la spedizione di cavi specifici per il cliente al metro, l’assistenza nel campo delle schede a circuito stampato o le connessioni per l’e-procurement mirate a ottimizzare i processi di approvvigionamento.

Focus su energia, produzione e trasporto

Che si tratti di scatole di raccordo per generatori negli impianti a energia solare Phoenix Contact o di connessioni di alta qualità per il fotovoltaico Helukabel, Conrad ha nel proprio portafoglio prodotti che consentono di allestire un efficiente stoccaggio e un’altrettanto efficace distribuzione dell’energia. Ma anche chi necessita di migliorare l’efficienza e la produttività della propria fabbrica, così come la sicurezza dei propri lavoratori, può rivolgersi a Conrad: i sistemi elettronici sono il punto di partenza e spianano la strada verso una produzione e una logistica moderne, digitalizzate e automatizzate. Tra le molte novità presenti sulla piattaforma di approvvigionamento si contano relè ad alte prestazioni da Finder, tecnologia di comunicazione da Ewon e Ixxat, sistemi di controllo affidabili da Siemens, cablaggi di macchina e di stabilimento da Lapp e apparecchi di processo di precisione da Kern.


Potrebbe interessarti anche:

Risparmiare sui costi energetici? Chiedete a Conrad

 

 

Articolo precedenteOltre 10mila presenze per la prima edizione di A&T Nord Est
Articolo successivo“Niente di nuovo sul fronte occidentale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui