Infineon Technologies ha acquisito Syntronixs Asia, un’azienda di galvanica con sede a Melaka. Fondata nel 2006, Syntronixs Asia ha una forza lavoro di oltre 500 persone ed è un importante fornitore di servizi per il produttore tedesco dal 2009. L’azienda è specializzata nella galvanica di precisione, un processo chiave nel processo di assemblaggio dei semiconduttori, necessario per garantire un’elevata qualità e l’affidabilità a lungo termine dei prodotti Infineon. Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto.
“Infineon si impegna a prendere le misure necessarie per migliorare continuamente la nostra impronta produttiva globale”, ha affermato Alexander Gorski, Vicepresidente esecutivo, responsabile delle operazioni di backend globali di Infineon. Thomas Kaufmann, Vice Presidente Esecutivo e COO della Divisione Automotive, ha aggiunto: “Attraverso questa acquisizione, abbiamo fatto un altro passo importante per rafforzare la resilienza della nostra catena di approvvigionamento“.
In Europa, il nuovo stabilimento di Villach, in Austria, ha iniziato le attività produttive nei mesi scorsi. L’obiettivo è produrre semiconduttori di potenza sufficienti ogni anno per equipaggiare le trasmissioni di 25 milioni di veicoli elettrici. Con la messa in attività della nuova fab di Villach, Infineon aggiunge un impianto gemello simile a quello di Dresda, in Germania, in modo da ottenere una maggiore flessibilità.
Potrebbe interessarti anche: