Infineon Technologies è stata inclusa nell’indice Dow Jones Sustainability™ World e nell’indice Dow Jones Sustainability™ Europe, come annunciato da S&P Global. Per la quindicesima volta consecutiva la quotazione onora il track record dell’azienda nel campo della sostenibilità aziendale. L’indice di riferimento rappresenta il 10% più importante delle 2.500 società più grandi dell’indice S&P Global Broad Market.
Elke Reichert, membro del consiglio di amministrazione e Chief Digital and Sustainability Officer del produttore di semiconduttori tedesco, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere riconosciuti ancora una volta per i nostri sforzi in materia di sostenibilità. La quotazione di Infineon per la quindicesima volta consecutiva dimostra il nostro impegno di lunga data a favore della sostenibilità. Mentre promuoviamo la decarbonizzazione e la digitalizzazione, sia come azienda che attraverso i nostri prodotti, crediamo che pratiche commerciali responsabili siano essenziali per il successo a lungo termine di Infineon e creare valore per i nostri stakeholder”.
I prodotti Infineon contribuiscono a risparmiare 45 volte le emissioni derivanti dalla loro produzione. L’azienda mira a migliorare questo rapporto con soluzioni di semiconduttori sempre più efficienti dal punto di vista energetico e intelligenti. Ad esempio, i sistemi energetici all’avanguardia consentono livelli di efficienza energetica significativamente più elevati, ad esempio nella produzione di energia rinnovabile, nei data center e nelle auto elettriche.
Allo stesso tempo Infineon si sta adoperando per ridurre ulteriormente la propria impronta di CO2. Puntando alla neutralità carbonica entro il 2030, Infineon ha già ridotto le emissioni Scope 1 e 2 di due terzi, ed è quindi sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di una riduzione del 70%, rispetto all’anno base 2019, entro il 2025.
Potrebbe interessarti anche: