Infineon e Stellantis: memorandum d’intesa sui chip in SiC

Per Stellantis adottare la tecnologia Infineon significa avere la possibilità di costruire veicoli con un'autonomia maggiore e un consumo inferiore

137
infineon schiefer

Infineon è in trattativa per la fornitura a Stellantis dei chip CoolSiC Gen2p 1200 V e CoolSiC Gen2p 750 V per veicoli elettrici. Per Stellantis adottare la tecnologia Infineon significa avere la possibilità di costruire veicoli con un’autonomia maggiore e un consumo inferiore e proseguire nello sforzo di standardizzare, semplificare e modernizzare le piattaforme.

“Crediamo fermamente nell’elettromobilità e siamo entusiasti di sviluppare partnership con aziende automobilistiche come Stellantis che la rendano parte della vita quotidiana delle persone”, ha dichiarato Peter Schiefer, Division President Automotive di Infineon (nella foto). “Rispetto alle tecnologie energetiche tradizionali, il carburo di silicio aumenta l’autonomia, l’efficienza e le prestazioni dei veicoli elettrici. Con la nostra tecnologia leader CoolSiC™ e i continui investimenti nelle nostre capacità produttive, siamo ben posizionati per soddisfare la crescente domanda di elettronica di potenza nell’elettromobilità”.

Il produttore tedesco fornisce volumi elevati per l’industria automobilistica e si sta preparando a sostenere un’accelerazione della domanda di SiC. Nel 2024, ad esempio, la nuova fabbrica di Infineon per le tecnologie SiC inizierà la produzione a Kulim, in Malesia, integrando le capacità produttive esistenti a Villach, in Austria, secondo la strategia multisito dell’azienda.


Potrebbe interessarti anche:

Infineon investe oltre 2 miliardi di euro a Kulim, in Malesia

Articolo precedenteAspettando il 2023: basterà navigare a vista?
Articolo successivoLa tecnologia SiC di onsemi a bordo della Vision EQXX di Mercedes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui