“Infineon ha iniziato bene il nuovo anno fiscale. Nonostante i venti contrari da un dollaro USA debole, abbiamo registrato aumenti significativi sia dei ricavi che degli utili nel primo trimestre”. Così ha commentato Reinhard Ploss, CEO di Infineon, i dati finanziari rilasciati nei giorni scorsi dall’azienda. “Oltre alla ripresa economica in alcune regioni, continuiamo a beneficiare della spinta alla digitalizzazione che interessa tutti gli ambiti della vita. I semiconduttori sono più che mai necessari”.
Il primo trimestre 2021 ha visto ricavi per 2,631 miliardi di euro e per il secondo si stima un risultato tra i 2,5 e i 2,8 miliardi. Per l’intero anno 2021 si prevedono invece ricavi per 10,8 miliardi di euro circa. Infineon investirà poi 1,6 miliardi di euro.
“Stiamo monitorando attentamente i rischi in corso. Tuttavia, in considerazione dello slancio dinamico degli ordini e degli impianti di produzione che funzionano a buoni tassi di utilizzo nella maggior parte delle aree di prodotto, stiamo apportando un leggero aggiustamento al rialzo alle nostre previsioni per l’intero anno. Stiamo aumentando il nostro investimento nella capacità produttiva e anticipando la data di inizio del nuovo impianto di semiconduttori di potenza a Villach all’ultimo trimestre dell’anno fiscale in corso”, ha concluso Ploss.
Potrebbe interessarti anche: