Infineon Technologies ha annunciato nelle scorse settimane il perfezionamento dell’acquisizione di GaN Systems. L’azienda con sede a Ottawa porta con sé un ampio portafoglio di soluzioni di conversione di potenza basate sul nitruro di gallio (GaN) e un know-how applicativo all’avanguardia.
“La tecnologia GaN sta aprendo la strada a soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico e di risparmio di CO2 che supportano la decarbonizzazione”, ha affermato Jochen Hanebeck, Ceo di Infineon. “L’acquisizione di GaN Systems accelera in modo significativo la nostra tabella di marcia GaN e rafforza ulteriormente la nostra leadership nei sistemi di potenza attraverso la padronanza di tutte le tecnologie rilevanti dei semiconduttori di potenza. Diamo il benvenuto ai nostri nuovi colleghi di GaN Systems in Infineon”.
Infineon conta ora un totale di 450 esperti GaN e più di 350 famiglie di brevetti GaN, il che espande la posizione di leader dell’azienda nei semiconduttori di potenza e accelera notevolmente il time-to-market. I punti di forza complementari di entrambe le società nella comprensione della proprietà intellettuale e delle applicazioni, nonché una pipeline di progetti per i clienti ben nutrita, mettono il player tedesco in una posizione eccellente per affrontare varie applicazioni in rapida crescita. L’acquisizione era stata annunciata il 2 marzo 2023, quando le due società avevano firmato un accordo definitivo in base al quale Infineon avrebbe acquisito GaN Systems per 830 milioni di dollari. L’acquisizione è stata finanziata dalla liquidità esistente.
Potrebbe interessarti anche: