Con il Closing dell’acquisizione di Cypress Semiconductor Corporation, Infineon Technologies entra nella top 10 mondiale dei produttori di semiconduttori e ne diventa il primo fornitore dell’industria automotive.
Il Ceo di Infineon, Reinhard Ploss, dando il benvenuto al personale Cypress, ha dichiarato: “L’acquisizione di Cypress è un punto di riferimento nella nostra strategia di sviluppo. Potremo offrire, insieme, il puù ampio portfolio di soluzioni che collegano il mondo fisico a quello digitale e modellare il trend della digitalizzazione stessa. Ci poniamo come partner di fiducia per consumatori e distributori, evolvendo da una posizione di leadership nell’offerta di componenti a una di leadership nella fornitura di soluzioni di sistema per l’automotive, l’industria e l’IoT. Inoltre, i clienti potranno beneficiare della nostra più ampia portata globale e di un migliore supporto nella progettazione, su misura delle loro esigenze”.
Un’acquisizione strategica per Infineon
Cypress porta con sé un portfolio diversificato di microcontrollori, connettori, software e memorie ad alta performance: un’offerta complementare ai semiconduttori, microcontrollori, sensori e soluzioni per la security di Infineon, che sarà strategica per proporre soluzioni avanzate negli ambiti ADAS/AD, IoT e 5G.
La capacità di R&D di Cypress e la sua presenza radicata in Usa e Giappone sono fattori altrettanto preziosi nel potenziamento del rapporto di Infineon con i suoi clienti in tutto il mondo.
Ti potrebbero interessare anche:
Si è conclusa l’acquisizione di Cypress da parte di Infineon