Infineon Technologies sta rafforzando e razionalizzando la propria organizzazione di vendita. A partire dal 1° marzo, il team di vendita dell’azienda è strutturato attorno a tre segmenti incentrati sul cliente: “Automotive”, “Industriale e infrastrutture” e “Consumer, Informatica e comunicazione”. L’organizzazione commerciale DEM mantiene la responsabilità dei distributori e dei servizi di produzione elettronica (EMS). La nuova struttura sfrutta ulteriormente il potenziale del portafoglio prodotti completo e diversificato del produttore tedesco, ponendo le esigenze applicative dei clienti al centro del nuovo modello organizzativo. Tutte queste organizzazioni verranno implementate a livello globale, con un’impronta regionale ottimizzata.
“Le aspettative dei clienti sono in rapida evoluzione e sono guidate dalla velocità dell’innovazione e da un time-to-market più rapido”, afferma Andreas Urschitz, Chief Marketing Officer di Infineon. “Con approccio al cliente semplificato, che porta i prodotti e la competenza applicativa direttamente a casa dei clienti, siamo nella posizione ideale per consentire il successo di questi ultimi”.
L’approccio, più semplice, consentirà ai clienti un accesso altrettanto semplificato al portafoglio completo di Infineon e soddisferà le loro esigenze specifiche con prodotti complementari di diverse divisioni. Inoltre, la riorganizzazione ridurrà il numero di interfacce per i clienti di Infineon e contribuirà a ridurre il time-to-market per i loro progetti di ricerca e sviluppo abilitati dai semiconduttori e dalle soluzioni Infineon.
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