Murata e Google miniaturizzano l’Intelligenza Artificiale

Collaborazione tra Murata e Google per sviluppare il più piccolo modulo AI con integrata l’Intelligenza Artificiale di Coral

36
intelligenza artificiale

Murata ha annunciato di aver realizzato, in collaborazione con Google, il più piccolo modulo al momento disponibile per applicazioni di intelligenza artificiale (AI). Si tratta del nuovo modulo acceleratore Coral, che integra il circuito ASIC Edge TPU (Tensor Processor Unit) sviluppato da Google in un package miniaturizzato, permettendo di superare alcuni dei principali ostacoli legati all’implementazione di soluzioni basate sull’AI in dimensioni estremamente compatte.

Come ha spiegato Sean Kim, responsabile del Connectivity product marketing group di Murata: “Il modulo acceleratore Coral ci permette di offrire un blocco base importante per l’ecosistema di dispositivi che sfruttano le potenzialità dell’intelligenza artificiale alla periferia della rete. Questo modulo si propone come un nuovo modello di riferimento per la realizzazione dei dispositivi intelligenti della prossima generazione”.

“Il nostro obiettivo è consentire l’utilizzo dell’intelligenza artificiale integrata a bordo dei dispositivi per lo sviluppo di nuove applicazioni nei più diversi settori, dalla produzione alla sanità all’agricoltura”, ha detto Vikram Tank, product manager di Coral. “Grazie alla collaborazione con Murata, che ci ha permesso di rendere disponibile questo modulo acceleratore con a bordo la TPU Edge di Google in un package robusto, saldabile e di semplice integrazione, molti utente potranno sfruttare le potenzialità dell’intelligenza offerta da Coral nei loro prodotti destinati ai più svariati ambiti applicativi”.

La peculiarità di Coral

L’obiettivo di Coral è consentire un passaggio in tempi brevi dalla prototipazione alla produzione di applicazioni basate sull’intelligenza artificiale eseguite a livello di dispositivo. A tal fine la società mette a disposizione un toolkit completo di componenti hardware, tool software e modelli pre-compilati necessari per realizzare dispositivi dotati di intelligenza artificiale locale. Il modulo AI è parte integrale della piattaforma Coral ad alto grado di integrazione, che può essere implementata in una miriade di applicazioni nei più diversi comparti industriali. Murata ha operato in sinergia con Coral per conferire al modulo le caratteristiche di flessibilità, scalabilità e compatibilità necessarie per l’integrazione nelle applicazioni che utilizzano la tecnologia Coral.

Articolo precedenteMurata sempre più vicina alle start-up con il sito Open Innovation
Articolo successivoInfineon: perfezionata l’acquisizione di Cypress

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui