Katek si espande con l’acquisizione di Leesys Group

Katek rileva Leesys, le sue sedi in Germania e in Lituania e il gruppo TeleAlarm, con sedi in Svizzera, Paesi Bassi e Germania  

142
leesis

Katek, il secondo più grande fornitore tedesco di servizi per l’elettronica, ha acquisito Leesys Group, società di Lipsia che, dopo anni di successo sul mercato, ha subito nel 2020 un forte calo delle vendite. Katek rileva così il sito di elettronica di Lipsia, con poco meno di 250 dipendenti, e tutti gli obblighi derivanti dalle operazioni commerciali in corso con clienti e fornitori, il sito Leesys in Lituania e il gruppo TeleAlarm, con sedi in Svizzera, Paesi Bassi e Germania, operante nel settore delle soluzioni hardware e software di supporto ad anziani e persone con disabilità fisiche.

Rainer Koppitz, Ceo del gruppo Katek, ha detto: “Leesys, la futura Katek Leipzig GmbH, con la sua controllata TeleAlarm, diventerà un altro ‘motoscafo a gestione indipendente’ della flotta Katek. Siamo lieti di essere riusciti a convincere Arnd Karden, AD di lunga data dell’azienda, a continuare il suo percorso come parte della famiglia Katek”.

Karden, che sarà AD di Katek Leipzig GmbH, ha aggiunto: “La nostra esperienza nello sviluppo e nella produzione di sistemi completi, in particolare nei settori automobilistico, industriale e smart city, ha portato a numerosi progetti di successo con i nostri clienti; ad esempio, in prodotti per l’eMobility come la tecnologia di ricarica o per applicazioni IoT. Vorrei ringraziare i nostri clienti, come così come i nostri fornitori e dipendenti, per la loro lealtà e la promessa di continuare la nostra proficua collaborazione”.

La politica di acquisizioni di Katek

L’acquisizione è una logica continuazione della strategia di Katek di ulteriore crescita nell’ambito dei servizi elettronici, sviluppando nuove competenze nel settore dell’elettronica di alto valore, come quello in cui opera TeleAlarm.
Katek SE ha 2.400 dipendenti, sedi in Germania e nell’Europa orientale e genera un fatturato di circa 400 milioni di euro. La sua gamma di servizi copre l’intero ciclo di vita degli assemblaggi e dei dispositivi elettronici, dallo sviluppo alla gestione dei materiali e dei progetti, la produzione di componenti elettronici, la costruzione di scatole, l’ingegneria di prova, la logistica e il servizio post-vendita. Costituisce la divisione Elettronica di Primepulse, una holding di investimenti orientata alla tecnologia con sede a Monaco.

Articolo precedenteRenesas e Microsoft: collaborazione per sviluppare veicoli connessi
Articolo successivoTeledyne acquisisce FLIR Systems con un’operazione da 8 miliardi di dollari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui