La francese Steliau Technology acquisisce Special-lnd

Fabio Pietribiasi, presidente e co-azionista di Special-Ind: "Sono fiducioso sul futuro sviluppo dell'azienda, che condivide una visione comune con Steliau Technology, sui modi per soddisfare le esigenze dei propri clienti, attraverso la progettazione di soluzioni a valore aggiunto e su misura"

490
Specialind

La società francese Steliau Technology, player specializzato nella fornitura a valore aggiunto di soluzioni elettroniche, ha acquisito Special-Ind, ampliando così significativamente le proprie attività europee.

La transazione, non intermediata, è pienamente coerente con il piano strategico di Steliau Technology di espandersi in tutta Europa, principalmente attraverso la crescita estera. Il nuovo Gruppo dovrebbe registrare un fatturato annuo di oltre 80 milioni di euro per l’anno fiscale in corso.

Special-Ind continuerà ad operare sul mercato italiano come entità indipendente, con il suo nome, la sua ragione sociale e la sua struttura commerciale ed amministrativa attuale. La logica dell’acquisizione risiede nella complementarietà della gamma di prodotti: Special-Ind porta in dote cablaggi automobilistici, HEV ed EV, connettori, elettromeccanica, sistemi embedded e display, conversione termica ed energetica, nonché prodotti standard e custom per telecomunicazioni e trasmissione radio.

Fabio Pietribiasi SpecialIndSono particolarmente orgoglioso dei risultati dei team di Special-Ind. Hanno dato contributi decisivi per trasformare Special-Ind in un player preminente nel mercato italiano”, ha detto Fabio Pietribiasi, (nella foto a sinistra) presidente e co-azionista di Special-Ind. “Sono fiducioso sul futuro sviluppo dell’azienda, che condivide una visione comune con Steliau Technology, sui modi per soddisfare le esigenze dei propri clienti, attraverso la progettazione di soluzioni a valore aggiunto e su misura”. Altrettanto positivo è il commento di Massimo Loche, General Manager di Special-Ind: “Questa fusione offre un numero enorme di opportunità di sviluppo per i prossimi anni, con reti di fornitori estese e il potenziale per lanciare nuove attività a valore aggiunto”.

Chi è Steliau Technology

Fondata nel 2018, Steliau Technology riunisce due entità: Astone Technology, specialista nel settore dell’elettronica da oltre vent’anni, che beneficia di un alto livello di competenza tecnica in connettività, Internet of Things, display, conversione energetica e componenti audio, e Silfox, rinomata per la sua esperienza termica, di connessioni e meccatronica.  II Gruppo ha un organico totale di una cinquantina di persone situate negli uffici di Fresnes e Montrouge.  La base clienti di Steliau Technology comprende circa 1.000 aziende nei settori trasporti, industria, consumer, sanità, vendita al dettaglio, difesa e aeronautica, automotive.

Articolo precedentePowell nomina Nicola Della Malva manager per l’Italia e il Sud-Est europeo
Articolo successivoInfineon: in ripresa la produzione della fab di Austin dopo lo shutdown di febbraio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui