Le aziende di Focus On PCB 2024 | D – E – F

Le aziende partecipanti a Focus On PCB forniranno una panoramica delle realtà italiane ed europee che progettano, producono, assemblano e collaudano circuiti stampati e schede elettroniche

312
pcb Pixabay

DAV TECH – Stand 620

Nel mondo dei Pcb e Pcba, precisione e affidabilità sono fondamentali. Processi come potting, resinatura e l’applicazione di fluidi bicomponenti sono essenziali per garantire la qualità e la durata dei circuiti stampati. Con le sue tecnologie di dispensazione all’avanguardia Dav Tech garantisce:

  • Protezione e isolamento: con un’applicazione precisa di resine e materiali isolanti per proteggere i circuiti da umidità, vibrazioni, polvere e corrosione.
  • Qualità e affidabilità: con la riduzione al minimo i difetti sui Pcb grazie a un’applicazione uniforme e controllata dei materiali.
  • Automazione ed efficienza: con attrezzature automatizzate che consentono una produzione rapida ed efficiente, riducendo i costi e migliorando qualità e competitività.
  • Adattabilità e flessibilità: tramite le pompe volumetriche bicomponenti Pcp e Gp che permettono di gestire senza setup la dosatura di quantità diverse permettendo produzioni di piccoli lotti.

DDV ELETTRONICA – Stand 614

Da più di 30 anni DDV Elettronica offre un servizio di assemblaggio e lavorazione di schede elettroniche. La realtà, nata per iniziativa del suo fondatore Daniele Dalla Valle, si trova a Fara Vicentino (VI). L’azienda si sviluppa in un’area di 2.000 mq, il cui cuore operativo è rappresentato da un moderno reparto Smt e uno Tht. DDV, tuttavia, non si limita alla sola parte di assemblaggio, ma abbraccia l’intero ciclo di vita dei prodotti. L’efficienza di produzione è supportata da un ampio magazzino capace di gestire migliaia di componenti al giorno. Una zona dedicata alla rifinitura garantisce che ogni dettaglio sia curato con precisione, mentre un reparto di verniciatura assicura che le schede soddisfino gli standard tecnici. L’attenzione per il prodotto si estende anche alla fase di collaudo e programmazione, dove ogni componente viene sottoposto a rigorosi test. È di recente introduzione, inoltre, un servizio di progettazione customer di hardware e software. Nei reparti sono attivi: magazzini automatici a umidità controllata, forno per baking, cinque linee Pick & Place complete, impianti per il controllo dei processi, saldatrice ad onda e un macchinario automatico per la verniciatura.

DRALMI – Stand 608

Dralmi nasce a Milano nel 1977 come azienda di distribuzione di componenti per l’industria elettronica. Coniugando l’esperienza con la capacità di rinnovamento, ha affiancato alla vendita dei prodotti una consulenza personalizzata rispetto ai bisogni delle singole aziende. Nel campo delle trasmissioni ad alta frequenza, ad esempio, le tecnologie applicate ai Pcb sono in continua evoluzione e per la realizzazione dei circuiti occorre esperienza nella selezione dei laminati, che garantiscano le adeguate prestazioni elettriche. Per rispondere alle esigenze di questo mercato la società ha scelto i prodotti Rogers, azienda di riferimento nello sviluppo di materiali innovativi e che offre una gamma completa di pannelli e prepreg che vengono impiegati nei circuiti stampati di tutti i dispositivi per le trasmissioni a radiofrequenza come: antenne per base-station, radar, amplificatori di potenza, infrastrutture 5G, Adas e molto altro.

DVS – Stand 100

Con un’organizzazione rapida e flessibile, DVS si è sviluppata globalmente per servire il mercato dei Pcb, creando un trait-d’union continuo tra produzione e mercato di riferimento. Nel corso degli anni DVS ha sviluppato una business unit, Teknokit, dedicata a plastiche e tastiere, dedicando sempre più investimenti in termini di risorse e competenze in questo ambito, fino ad arrivare a progettare e fornire kit completi. La proposta di DVS non si limita a circuiti stampati di ogni tecnologia, o a kit plastici completi di tastiere e serigrafie, ma offre un servizio completo, unico e personalizzato. Ogni cliente ha una sua storia e DVS da oltre 20 anni studia soluzioni personalizzate di progettazione, servizio logistico e magazzinaggio, integrandosi perfettamente nella sua filiera, favorendo ottimizzazione dei processi. Una realtà solida e strutturata, capace di costruire legami forti e duraturi con numerosi partner a livello globale.

EGO GROUP – Stand 714

EGO Group è una delle realtà più dinamiche del panorama italiano e in- ternazionale nel settore della subfornitura elettronica. Con l’acquisizione nel 2022 dell’azienda di elettronica Damiani Zara, EGO Group vanta oggi 3 stabilimenti produttivi: 2 in provincia di Treviso e 1 a Novigrad, in Croazia. La forza di EGO Group risiede nella competenza, passione e in una squadra rapida ed efficace nel rispondere ai bisogni dei clienti. EGO Group offre prodotti e servizi personalizzati prenden- dosi cura di tutte le fasi di realizzazione del prodotto: dalla scelta dei fornitori, alla gestione delle commesse, dalla prototipazione al montaggio meccanico e collaudo, fino alla realizzazione di imballaggi specifici su richiesta del cliente. In occasione di Focuson PCB l’azienda presenterà le novità su circuiti stampati e assemblaggi, offrendo ai visitatori la possibilità di co- noscere le soluzioni elettroniche proposte e i servizi.

ELEPRINT – Stand 808

Da 35 anni leader di mercato come fornitore di Pcb, Eleprint copre l’intero ciclo di vita del
circuito, dall’idea al prodotto finito. Expertise e know-how distintivo garantiscono il più alto livello di competenza, rendendola il partner tecnologico perfetto per tutti i clienti, principali attori globali dei settori high-tech. La divisione Engineering soddisfa ogni esigenza: Design e co-design, sbrogliatura dei Master, implementazione delle attrezzature, servizi di impaginazione. Flessibilità di produzione e soluzioni tecnologiche custom permettono di passare dalla prototipazione rapida alla produzione in serie. Inoltre, la presenza di operatori specializzati e formati CIS IPC-A-600 e la supervisione di un trainer interno qualificato CIT IPC-A-600, assicura il più elevato standard qualitativo. A completamento dei servizi offerti, un Laboratorio interno che effettua sezioni metallografiche, test chimici, analisi termomeccaniche e test elettrici, oltre a test ND per la misura degli spessori.

FINELINE – Stand 600

Fineline Italy, sussidiaria del produttore internazionale di circuiti stampati Fastprint, è entrata nel mercato italiano nell’ottobre 2011. In costante crescita durante gli anni, Fineline ha l’obiettivo di diventare il fornitore di circuiti stampati di riferimento per il mercato italiano e non solo. Strutturata con personale tecnico di alta competenza e professionalità, Fineline mette a disposizione dei propri clienti una consulenza dedicata alla soluzione di qualsiasi necessità allo studio e alle forniture dei circuiti, garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo, realizzando in tempi rapidi le commesse più critiche e più delicate. La società crede fermamente nel costruire relazioni forti, si dedica a ogni singolo cliente con la massima dedizione, affrontando in prima persona ogni richiesta sia tecnica che logistica. Fineline offre al mercato: Pcb monofaccia, doppiafaccia, multistrato, Hdi, base alluminio, flessibili, rigido-flessibili, teflon e FR4, tecnologia coin, Css.


Leggi lo speciale Focus on PCB sul numero 26 di Elettronica AV


 

Articolo precedenteLe aziende di Focus On PCB 2024 | A – B – C
Articolo successivoLe aziende di Focus On PCB 2024 | I – L – M

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui