Le aziende di Focus On PCB 2024 | S – T – V

Le aziende partecipanti a Focus On PCB forniranno una panoramica delle realtà italiane ed europee che progettano, producono, assemblano e collaudano circuiti stampati e schede elettroniche

306
pcb Pixabay

SERIGROUP – Stand 605

Serigroup offre numerose soluzioni per la gestione di alte correnti, alte tensioni ed efficiente dissipa- zione di calore, qualora siano coinvolti componenti discreti. Inoltre, nel campo dei semiconduttori offre alternative al Dbc in Al2O3 tramite circuiti Ims/Imb anche in versione multistrato. La produzione di Serigroup è specializzata anche nel Bus Bar Replacement dove Pcb ad elevato spessore di rame possono essere utilizzati per sostituire i Bus Bar, consentendo di saldare componenti – sia Tht che Smt – sul Bus Bar (esempio resistenze e condensatori). Serigroup lavora molto anche nel settore dell’interconnessione e gestione delle batterie dove le celle agli ioni di litio possono essere collegate tra loro tramite Pcb, soluzione che consente anche di collocare sensori nel pacco batterie a scopo di monitoraggio.

SIAE MICROELETTRONICA – Stand 429

SIAE Microelettronica è una società internazionale di telecomunicazioni con sede a Milano, leader nelle soluzioni di trasporto di reti wireless con settant’anni di esperienza.
SIAE vanta una completa capacità di progettazione e produzione interna: laboratori di progettazione digitale e RF, fabbricazione e test di componenti RF e Systems in Package, assemblaggio Smt ad alto rendimento. Con i servizi High Tech, SIAE offre la propria esperienza per fornire prodotti build-to-print e co-progettati per soddisfare le specifiche del cliente. La linea di assemblaggio Smt è in grado di assemblare componenti SiP, Chip on board, Bga ultrafine pitch, Qfn. Ogni fase del processo è monitorata tramite strumentazione di controllo 3D (Spi e Aoi). Per la componentistica di potenza la saldatura avviene con forno Vapor Phase in vuoto. SIAE dispone delle più avanzate piattaforme per l’In-Circuit Test tramite tecnologia Bed of Nails e Flying Probes.

SPEA – Stand 308

Da sempre all’avanguardia nello sviluppo di macchinari automatici per collaudare i dispositivi elettronici più innovativi, Spea sarà presente a Focuson PCB con i suoi tester. La gamma di prodotti Spea segue la tendenza del collaudo dell’elettronica, che non si limita alla misurazione dei parametri elettrici, ma espande l’orizzonte verso un testing sempre più integrato, completo ed accurato. A fianco al tester a letto d’aghi T300, che combina un alto parallelismo con una copertura di collaudo completa, e al tester a sonde mobili 4080, che coniuga accuratezza di contattazione con velocità di test, sarà esposto il T100L, ideato per identificare la presenza di difetti in moduli e strisce Led prodotti in alti volumi. Di interesse anche l’introduzione dello Spea Deep Learning Studio che, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, rende i tester sempre più autonomi e in grado di identificare in modo dinamico condizioni inattese e anomalie.

TECNOMEC – Stand 408

Tecnomec è stata fondata nel 1977 e nel 1995 si è trasferita nell’attuale stabilimento di 5.000 mq dove sono impiegati circa 60 dipendenti di grande capacità e lunga esperienza nel settore. Il fattore determinante di questa crescita è sempre stato il costante investimento di capitale destinato al continuo rinnovamento del parco macchine e dei processi di fabbricazione e la continua formazione nel capitale umano. La flessibilità è sempre stata un punto di forza di Tecnomec, che ha infatti la capacità di rispondere alle più diverse richieste di ogni cliente e mettere a punto prodotti speciali con tempi di risposta molto brevi. Tecnomec è strutturata per produrre piccole, medie e grandi serie di circuiti stampati doppiafaccia, multistrati, flessibili e rigido-flex, con materiali ad alta Tg, Teflon e Duroid, metal back e metal core, con fori ciechi o interrati, fori meccanici o laser, cave a profondità controllata, con qualsiasi tipo di finitura superficiale e di protezione finale, con test elettrico e di impedenza, certificazione 9001 e UL, corredati di analisi metallografica e report FAI. I settori a cui si rivolge Tecnomec sono quelli dell’automazione industriale, telecom, militare-difesa, automotive, testing, medicale, ricerca nucleare. Tutte le lavorazioni sono fatte in casa, comprese le varie finiture superficiali. I volumi più grandi possono essere gestiti con il supporto di partner asiatici per poter offrire al cliente un prezzo più aggressivo.

VENTEC – Stand 727

Ventec International si posiziona come leader nella produzione di materiali per circuiti stampati, offrendo una vasta gamma di soluzioni che comprendono laminati in rame e prepreg. Fondata nel 2000, l’azienda sottolinea l’importanza dell’innovazione e della qualità, puntando fortemente sulla ricerca e lo sviluppo. Con impianti produttivi in Asia e centri di servizio in tutto il mondo, Ventec assicura una copertura globale e un supporto tecnico di alto livello. L’uso di tecnologie avanzate e di attrezzature di ultima generazione permette a Ventec di rispondere efficacemente alle esigenze del mercato e di superare le aspettative dei clienti.


Leggi lo speciale Focus on PCB sul numero 26 di Elettronica AV


 

Articolo precedenteLe aziende di Focus On PCB 2024 | N – P – R
Articolo successivoEAS, forniture elettroniche a 360 gradi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui