Acel – Stand: 221
Acel è una società artigiana italiana che produce circuiti stampati dal 1984. Fornisce prodotti nei vari spessori sia dell’FR 4 che del rame. Effettua consegne in tempi veloci sia di circuiti monorame che doppiafaccia con fori metallizzati, Campionature e Pre-serie a prezzi molto competitivi. Il tutto viene svolto internamente, dall’elaborazione del file gerber iniziale al collaudo finale con test elettrico a 8 sonde mobili da personale formato e qualificato. È inoltre in grado di lavorare il substrato in Alluminio, Cem 3 termico per applicazioni dove sia richiesta la dissipazione di calore. Per completare il servizio, a richiesta, fornisce anche lamine e telai in acciaio inox con incisione laser delle aperture per Smd e fresatura su materiali plastici e 1000 fori.
ACx DESIGN – Stand: 238
ACx Design, dal 2017, vanta un’esperienza di Pcb Design maturata in grandi aziende appartenenti a settori strategici dell’industria ed è in possesso di skill approfondito dei tool di progetto, analisi SI/PI e DFM/DFA/DFT ma senza distogliere l’attenzione dalle piccole e medie realtà alle quali si offre come riferimento di valore a supporto e crescita delle loro attività. L’evoluzione tecnologica, progettuale e dei materiali ha stimolato la crescita dell’azienda portandola ad acquisire un know-how completo e in continuo consolidamento maturando la consapevolezza che il Pcb Design, avendo pieno controllo dei processi produttivi previsti a valle del progetto, possa e debba essere il driver sia della fase di costruzione del Pcb che della fase di assemblaggio. L’attenzione di ACx Design verso le esigenze del cliente prepondera la semplice richiesta di supporto e tende a comprendere i reali obiettivi che il cliente stesso persegue.
AL2TECH – Stand: Start-Up
AL2TECH è una consulting firm specializzata nella progettazione di sistemi embedded, low-power e wearables inerenti al mondo IoT. Segue lo sviluppo a partire dal proof of concept fino al prodotto finale per la produzione in serie. Offre numerosi servizi che spaziano dalla progettazione elettronica, sviluppo firmware e software, testing e messa in produzione.
• Pcb Design: schematic entry, board layout, generazione di file e metodologie per il manufacturing.
• Hardware architecture: valutazione del Poc, definizione dell’architettura ottimale rispetto agli obiettivi di progettazione.
• Components selection: valutazione e confronto dei componenti, bill of materials.
• Testing: validazione/troubleshooting del Pcb, generazione di test reports.
• Fpga: design digitale (Vhdl, Verilog). • Certification: Emi compliance, Standard Certification compliance.
• Software architecture: scelta dell’architettura ottima in base ai target (performance/batteria/scalabilità).
• Firmware: C/C++.
• Wireless Networks: Bluetooth Low Energy, WiFi, Cellular, Sub Ghz network.
• Embedded O.S.: Linux, Real-time OS.
ARTEDAS ITALIA – Stand: 256
Artedas Italia è distributore esclusivo Cadence OrCAD e Allegro, che rappresentano lo standard industriale per il disegno di schemi elettrici, simulazione e sbroglio Pcb. Da oltre trent’anni vende soluzioni complete per risolvere problemi di progettazione elettronica, attraverso consulenza, assistenza tecnica, supporto pre- e post-vendita e formazione. È inoltre distributore AWR (progettazione e simulazione di circuiti RF e microonde); InspectAR (debug dell’hardware in realtà aumentata) e DownStream (CAM350 e BluePrint: verifica dei dati per la produzione e creazione di documentazione). La società il 18 maggio terrà uno speech sugli esempi di utilizzo di AWR.
ATG ELECTRONICS – Stand: 208
Dal 1985 ATG è presente nel settore della produzione elettronica con un percorso caratterizzato dalla costante ricerca di soluzioni innovative adeguate a un mercato in costante evoluzione. La società presenta l’ultima versione del sistema LPKF laser depaneling per un taglio privo di carbonizzazione, altamente flessibile e performante, adottato dalle migliori aziende in campo automotive, elettromedicale e per coloro che hanno necessità di miniaturizzazione. Tra le proposte una dimostrazione live di taglio e la scoperta di altre novità.
Focus On PCB: appuntamento a Vicenza il 18 e 19 maggio