BASELECTRON – Stand: 241
Baselectron è nata 45 anni fa e produce ancora in Italia, in tirature limitate, tutti i tipi di circuiti stampati che il mercato richiede, prestando particolare attenzione a settori di nicchia che richiedono processi/prodotti customizzati. Il suo punto di forza è da sempre la disponibilità al confronto con i clienti per affrontare e adottare soluzioni innovative di prodotto, di processo o di materiali. La società collabora con Università, Istituti di Ricerca, INFN, e centri di R&D e ha sviluppato apposite tecnologie per il settore radar con mix di materiali molto particolari (vedi foto), oppure metal core con K=380! Produce e commercializza anche Pcb tradizionali, da 1 a 20 Ly, oppure flex e rigid-flex pcb. Per le grandi produzioni si avvale di partner cinesi o dell’Est Europa, che possono rispondere a tutte le esigenze di quantità, qualità e prezzo.
BATTER FLY – Stand: 248
Batter Fly è l’azienda italiana che offre la più ampia selezione di strumenti di misura come oscilloscopi, analizzatori di spettro, alimentatori e generatori di funzione oltre a sistemi di analisi termica, termocamere ad infrarosso, sistemi di saldatura e utensili per ambienti produttivi elettronici. Gli esperti di Batter Fly sanno dare supporto grazie alla comprovata preparazione tecnica e com- merciale ad aziende industriali, centri di ricerca e didattica, aziende governative e utenti privati. La società organizza anche numerosi eventi gratuiti su tutto il territorio italiano, ha oltre 20 anni di esperienza ed è certificata secondo gli standard Iso 9000:2015.
BRADY – Stand: 142
La tracciabilità precisa di materie prime e prodotti finiti in tutti i processi di produzione può aumentare l’efficienza produttiva, aprire nuovi mercati e richiamare più clienti. Brady propone soluzioni affidabili e complete di automazione dell’etichettatura delle schede elettroniche nelle linee SMT. Le soluzioni comprendono affidabili etichette in poliimmide per schede elettroniche stampabili o laserabili, sistemi automatizzati di stampa e applicazione, alimentatori di etichette, stampanti per etichette industriali e assistenza specializzata.
CADLOG GROUP – Stand: 111
Cadlog Group è il più grande distributore europeo di software per la progettazione, la simulazione e la produzione elettronica, con sedi operative in Francia, Germania, Italia e Spagna e presente anche in Austria, Belgio, Cina, Grecia, Marocco, Portogallo, Slovenia, Svizzera e Tunisia. Come Platinum partner di Siemens, contribuisce a diffondere nella produzione elettronica i metodi e gli strumenti più avanzati dell’Industria 4.0 e dello Smart Manufacturing per l’Impresa Digitale. A Focus on Pcb presenterà in anteprima Cadlog 360, il primo ambiente di lavoro collaborativo per le aziende elettroniche, in grado di assicurare un flusso continuo tra progettazione elettronica, meccanica e simulazione. Questo grazie alle ultime soluzioni tecnologiche di Siemens Digital Industries, in grado di garantire prestazioni ai massimi livelli, affidabilità e scalabilità.
CIA PRINTED CIRCUIT BOARDS – Stand: 139
CIA è una realtà riconosciuta in ambito italiano con due divisioni Pcb e Custom Products, ognuna delle quali con struttura dedicata. In seguito alla fusione CIA- CML nell’aprile 2021 è stato creato il Gruppo Starteam “More Than a Manufacturer”. Il motto di CIA intende sottolineare la focalizzazione sul completo servizio ai clienti; oltre alla fabbrica cinese di proprietà, l’azienda ha delle joint-venture con player asiatici a integrazione dei suoi prodotti e servizi. L’obiettivo di Gruppo, fissato al 2026, è di raggiungere i 400M$ di fatturato e oltre il 60% di produzione interna, con la possibilità di approdare alla Borsa di Hong Kong.
CIPEL ITALIA – Stand: 222
Cipel Italia nasce nel 1985 per fornire macchine e prodotti di consumo alla crescente industria dei Pcb. Da allora, ha notevolmente ampliato la gamma di servizi e prodotti che oggi com- prendono, tra gli altri:
• Cedatec: leader nella produzione e distribuzione di sistemi di laminazione come presse di diverse tipologie rispondenti all’attuale Green-Technology, Pin-Bonding o Pinless con registrazione ottica, Handling e Software di gestione per la produzione di circuiti stampati in grado di interpretare al meglio le esigenze sempre più stringenti dei produttori di multistrato complessi, siano essi ad alta densità di interconnessione, IC Substrate, flessibili e/o rigidi-flessibili.
- Goldenmax: Laminati FR4 a brand ILM;
- Pacothane: prodotti laminazione pcb multistrato;
- C.A. Picard carrier e separatori in acciaio per multistrato;
- Union Tool: punte e frese;
- Altix: Direct Imaging e Contact printers
Cipel Italia è certificata Iso 9001:2015 dal 2017.
Ci.Pi. BOARD – Stand: 148
Da sempre fortemente orientata al mercato dei Pcb, Ci.Pi. Board pone particolare attenzione alla flessibilità e alle esigenze della clientela, rispondendo a tutte le necessità, sia in termini di semplicità ed economicità del prodotto sia in contenuti, tecnologici e innovativi. Il reparto commerciale e il reparto tecnico sono a disposizione per affrontare e risolvere ogni tipologia di problematica, in un’ottica di cooperazione tra committente e produttore, fornendo, inoltre, il supporto nelle fasi di prototipazione meccanica e di progettazione dei masters. Ci.Pi.Board offre alla propria clientela la garanzia di aver acquistato un prodotto “fatto a regola d’arte”, nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti. Oltre 20 anni di esperienza consentono di fornire prodotti e soluzioni di elevata qualità, supportati da un servizio capillare, puntuale e continuo. L’azienda è specializzata nella produzione di tutti i tipi di Pcb (scheda a monofaccia, doppia faccia, multistrato, flessibile, stampati in teflon e stampati in alluminio).
CISTELAIER – Stand: 219
Cistelaier è una società di produzione di Pcb appartenente al Gruppo Finma- si. La Pcb Division è composta da Cistelaier in Italia, Techci Rhone Alpes in Francia ed EPN Electroprint in Germania. La visione è quella di essere capaci di offrire un servizio globale e un supporto locale per essere sempre più un riferimento per i consumatori europei di circuiti stampati. La società intende continuare a sviluppare capacità, servizi e know-how per rendere disponibile ai clienti con gli impianti in Europa la più ampia gamma di Pcb in termini di tecnologia e servizio, dai Pcb doppia faccia ai Pcb HDI rigidi e HDI rigido-flex di alto e altissimo livello tecnologico, in volumi piccoli, medi e alti, anche forniti con un servizio di consegna veloce. Il modello di business è di affiancare i partner realizzando per loro, anche con supporto di co-design, dal primo prototipo, con consegna veloce su richiesta, fino ai volumi di serie.
COGNIMADE – Stand: 225
CogniMade è un’azienda di ingegneria specializzata nel settore dell’elettronica e delle telecomunicazioni. I servizi offerti rientrano nel mondo della progettazione elettronica a 360° per diversi settori di mercato, industria, aerospazio, ferroviario, difesa, building automation e IoT. Il suo team di ingegneri è in grado di risolvere ogni problematica relativa a tutte le fasi della progettazione, analisi dei requisiti e redazione della documentazione, progettazione meccanicatronica di schede e contenitori e per ogni tipo di esigenza, disegno Pcb per la realizzazione di gerber affidabili e conformi agli standard di sicurezza elettrica, Emc, Radio e Rohs. Vasta l’esperienza di sviluppo firmware su diverse tipologie di microcontrollori, sia bare-metal che con sistemi operativi Real-Time, e per diversi modelli di logiche programmabili Fpga e Cpd. L’offerta include anche lo sviluppo software, sia per sistemi operativi Win- dows, che per Linux x86 e Arm, Android e dispositivi mobili.
Focus On PCB: appuntamento a Vicenza il 18 e 19 maggio