Si svolgerà venerdì 5 marzo la tavola rotonda “Telecontrollo: evoluzione smart per rispondere alle sfide del mercato”, promossa dal Gruppo Telecontrollo, Digitalizzazione Reti e Applicazioni Distribuite di ANIE Automazione, associazione di Federazione ANIE, in collaborazione con Messe Frankfurt Italia. ABB, Id&a, Intesis, s.d.i. automazione industriale, Schneider Electric, Tesmec Automation e Wit Italia sono le aziende che animeranno il dibattito.
L’incontro, in formato digitale, anticipa la prossima edizione del Forum Telecontrollo ed è l’occasione per presentare il nuovo White Paper “Evoluzione, Visione e Applicazioni dell’ecosistema Telecontrollo”, redatto dal Gruppo Telecontrollo con l’obiettivo di dare un contributo di orientamento e sintesi a chi opera nei settori di riferimento con riguardo a tematiche, tecnologie e norme legate a tale soluzione.
Il volume fa il punto sulle trasformazioni e le interazioni avvenute ai vari livelli del Telecontrollo guardando all’applicazione delle nuove frontiere tecnologiche, con i benefici e le opportunità che questo comporta. “Il Telecontrollo è fondamentale per le infrastrutture alla base del nostro vivere e lavorare”, afferma Antonio De Bellis, Presidente Gruppo Telecontrollo. “Non si sta dissolvendo, ma è in una nuova fase evolutiva, dove le architetture e le funzionalità hanno oggi connotati differenti. Il White Paper è una testimonianza della vivacità intellettuale e imprenditoriale di un settore che non mette barriere, ma si espande, per assorbire le novità e rendersi utile, generando valore”.
La tavola rotonda si svolge su Contact Place, piattaforma di Messe Frankfurt Italia. La registrazione gratuita offre accesso al palinsesto convegnistico e una connessione diretta con i partner dell’evento e gli esperti del settore.
Potrebbe interessarti anche
Anie: un ciclo di webinar su tecnologie elettroniche e safety