Messe Frankfurt ha rinviato all’autunno 2022 la principale fiera mondiale per la tecnologia dell’illuminazione e delle costruzioni: Light + Building Autumn Edition si terrà a Francoforte dal 2 al 6 ottobre 2022.
“Abbiamo preso molto sul serio le preoccupazioni dei nostri partner e, naturalmente, abbiamo anche valutato le opportunità e i rischi imprenditoriali. Come già annunciato a dicembre, tutte le opzioni per una nuova data erano in fase di revisione. Fortunatamente, siamo riusciti a trovare una data autunnale interessante e ciò è possibile attraverso una riprogrammazione interna per Light + Building. Ciò significa che permane la prospettiva di un forte lancio internazionale del settore a Francoforte nel 2022”, spiega Wolfgang Marzin, Presidente e Amministratore delegato (CEO) di Messe Frankfurt. Lo scorso dicembre, l’elevata incidenza in Germania seguita dall’apparizione internazionale della variante Omicron e le relative restrizioni di viaggio avevano già creato incertezza nel settore delle tecnologie di illuminazione, edilizia e sicurezza.
Lo slittamento offre a tutti i partecipanti tempo sufficiente per la pianificazione. Ingolf Jakobi, Direttore Generale della German Electrical and Electronic Trades Association (ZVEH), ha aggiunto: “La nostra industria è attivamente coinvolta nello sviluppo di importanti temi futuri come la protezione del clima, la digitalizzazione, l’elettrificazione e l’efficienza energetica. In tutti questi aree, ci sono una moltitudine di innovazioni che vorremmo presentare ai nostri clienti e introdurre in discussioni personali. Per gli e-trade, è quindi essenziale che la fiera, in quanto piattaforma di settore più importante, si svolga quest’anno”.