Pulsiv Limited, la società di Cambridge (Regno Unito) attiva nell’elettronica di potenza e nella tecnologia dei microinverter solari, ha annunciato la nomina di Mark Gerhard a presidente. La nomina rientra nella strategia aziendale volta a potenziare l’innovazione, l’espansione globale e la sicurezza finanziaria a lungo termine.
Mark Gerhard ha ricoperto posizioni dirigenziali all’interno di numerose aziende internazionali. In precedenza è stato CEO e CTO di Jagex, uno dei più grandi sviluppatori ed editori di giochi indipendenti del Regno Unito, che ha venduto per 250 milioni di dollari. Attualmente, ricopre il ruolo di CEO e CTO di PlayFusion, uno sviluppatore ed editore indipendente di videogiochi del Regno Unito, ed è presidente del consiglio di amministrazione di MarketWise, il principale fornitore di ricerca e strumenti per investitori autodiretti.
Come ha detto il Ceo di Pulsiv, Darrel Kingham: “La nomina di Mark a Presidente è fondamentale per realizzare i piani di crescita a lungo termine dell’azienda. La sua visione, esperienza e determinazione aiuteranno Pulsiv a capitalizzare i progressi compiuti fino ad oggi e a raggiungere le nostre ambizioni. Mark si unisce in una fase importante del nostro viaggio e sono entusiasta di lavorare con qualcuno del suo calibro e della sua reputazione”.
Mark Gerhard ha invece commentato: “Pulsiv, con oltre 50 brevetti fondamentali concessi e altri 30 brevetti in attesa, ha tutta la tecnologia e il talento per essere il leader globale nella rivoluzionaria tecnologia di conversione dell’energia. Il modello di business semplice, abbinato a un ampio portafoglio IP e a un team di gestione esperto, è molto analogo all’informatica ARM per la conversione di energia. Sono onorato e privilegiato di unirmi al team come Presidente in questo momento molto emozionante per l’azienda”.
Dal suo lancio nel settembre 2022, Pulsiv ha guadagnato un’attenzione diffusa con la sua tecnologia unica e pluripremiata per la progettazione di alimentatori e caricabatterie più efficienti dal punto di vista energetico. Sono già disponibili microcontrollori Pulsiv OSMIUM e configurazioni di circuiti front-end da CA a CC, nonché progetti di riferimento per contribuire ad accelerare la ricerca e sviluppo.