Maxim Integrated Products ha introdotto il microcontrollore sicuro Arm Cortex-M4 ChipDNA MAX32520 che utilizza una chiave PUF a prova di manomissione per la crittografia flash, l’avvio sicuro per il “root-of-trust” e l’emulazione flash seriale.
La sicurezza fisica della chiave PUF evita la necessità di una batteria per permettere la distruzione attiva delle chiavi segrete del sistema quando si trova sotto attacco, mentre la crittografia Flash tramite PUF protegge le informazioni sensibili con chiavi di crittografia che resistono anche ad analisi fisiche avanzate e indiscrete. Basato su un nodo di processo avanzato, questo microcontrollore offre funzionalità di sicurezza avanzate, un processore ARM Cortex M4 a 120 MHz e molta memoria.
La più avanzata tecnologia di sicurezza
“Le minacce ai sistemi IoT stanno diventando sempre più avanzate e gli strumenti per attaccare i sistemi si spostano ogni giorno dal mondo accademico al mondo dell’open source”, ha affermato Kris Ardis, direttore esecutivo, Micros, Security and Software Business Unit presso Maxim Integrated. “Il MAX32520 con ChipDNA è costruito attorno alla più avanzata tecnologia di sicurezza e indirizzata alle applicazioni IoT, proteggerà i dati e gli IP e dispone della tecnologia contro le minacce di sistema di domani”.
Mentre le applicazioni IoT continuano a proliferare, un gran numero di dispositivi viene distribuito in aree incontrollate e ostili, che li rendono più vulnerabili agli attacchi fisici, più sofisticati delle minacce software, caratterizzate da scarse implementazioni crittografiche o attacchi con password predefinite. I progettisti hanno bisogno di difese di sistema avanzate per le loro applicazioni critiche, nelle quali l’esposizione delle chiavi segrete potrebbe distruggere le reti, rovinare la reputazione, smantellare le aziende e, persino, influenzare negativamente la vita delle persone.