Arrivano da Murata i più piccoli Mlcc con capacità di 1 μF

I nuovi condensatori Mlcc con capacità di 1 μF sono stati sviluppati per soddisfare la richiesta di apparati elettronici mobili sempre più piccoli, sottili e sofisticati come smartphone e indossabili

204
murata Mlcc

Murata ha annunciato lo sviluppo del più piccolo condensatore ceramico multistrato (Mlcc – Multilayer Ceramic Capacitor) con valori di capacità di 1 μF in formato 0402M (01005”), di dimensioni pari a 0,4x 0,2×0,2 mm. Il modello GRM022R60G105ME01 con tensione nominale di 4 Vdc è già in mass production mentre per il il modello GRM022R60J105M, con tensione nominale di 6,3 Vdc, la produzione verrà avviata nel 2021.

Le caratteristiche dei nuovi Mlcc Murata

I condensatori Mlcc con capacità di 1 μF sono ampiamente utilizzati in un gran numero di dispositivi elettronici: basti pensare che in un singolo smartphone ne sono installati circa 1.100. Questi nuovi componenti sono stati sviluppati per soddisfare la richiesta di apparati elettronici mobili sempre più piccoli, sottili e sofisticati come smartphone e dispositivi wearable. La tecnologia a film sottile sviluppata da Murata per gli elementi ceramici e il processo per la formazione di lamine sottili, sempre frutto del lavoro di ricerca della società, hanno contribuito alla riduzione delle dimensioni (footprint) e del volume in misura pari rispettivamente al 35 e al 50% rispetto ai prodotti esistenti di Murata a parità di valore di capacità. Come ha precisato  Takanori Hibino, Capacitors Product Manager di Murata Europe: “Il nostro processo proprietario per la formazione di strati sottili ci ha permesso di ridurre ulteriormente le dimensioni dei nostri condensatori MLCC”.

Articolo precedenteUna pagina dedicata ai ventilatori polmonari sul sito di RS
Articolo successivoMelchioni Ready riduce i tempi di consegna degli ordini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui