Il 12 e 13 aprile Bologna Fiere ospiterà E-Tech Europe 2022, prima edizione di un evento internazionale dedicato alle tecnologie che abilitano la mobilità elettrica e che sono trasversali a diversi settori, tra cui automotive, utilities, energie rinnovabili, stoccaggio, reti, logistica, controlli. La fiera si articolerà in cinque saloni, dedicati a batterie, supercondensatori, veicoli elettrici, motori elettrici, metalli e materiali.
Perché Bologna? La risposta è quasi scontata: il capoluogo dell’Emilia-Romagna è al centro della famosa ‘Motor Valley’ italiana, con Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati, Dallara, Bugatti, De Tomaso, Pagani, Energica e altre aziende leggendarie nate in questa Regione, lungo la “Via Emilia”. La Motor Valley ospita ancora centinaia di produttori e fornitori di auto e moto, che investono tutti molto nelle tecnologie dei veicoli elettrici.
Tra le soluzioni esposte: propulsori, trasmissioni, nuove architetture per l’automotive, batterie, inverter e convertitori, motori elettrici e tecnologie per bobine elettriche, supercondensatori, metalli, minerali e materiali innovativi (litio, nichel, cobalto, manganese, rame, silicio, grafite, grafene, compositi ecc). L’evento prevede anche la World E-Tech Conference, un programma di incontri e conferenze al quale prenderanno parte esponenti del mondo accademico, dell’industria e del mondo della ricerca.
L’evento ospiterà anche Fortronic 2022, manifestazione di riferimento per il settore dell’elettronica di potenza.
Potrebbe interessarti anche: