Moduli Appletec per telecamere compatte in esclusiva nell’offerta Arrow

La società  israeliana Appletec produrrà una gamma di moduli per fotocamere compatte (CCM) in esclusiva per Arrow Electronics

221
Arrow Appletec

Arrow Electronics ha  firmato un accordo con la società  israeliana Appletec, in base al quale Appletec produrrà una gamma di moduli per fotocamere compatte (CCM) in esclusiva per Arrow.

I CCM sono destinati agli  sviluppatori che desiderano aggiungere funzionalità di visione integrata ai prodotti utilizzati in diversi settori, tra cui l’industriale, il medicale, la sicurezza e l’automotive. Sarà disponibile un servizio di personalizzazione per supportare una varietà di soluzioni di interconnessione.

La scelta del CCM dipenderà da una serie di fattori, in funzione dei requisiti dell’applicazione. Ad esempio, la quantità di dettagli da catturare determinerà la scelta della risoluzione e del frame rate, mentre il campo visivo selezionato (FOV)  e la profondità di campo definiranno l’area da coprire.

I CCM Arrow utilizzano sensori di immagine CMOS (complementary  metal-oxide semiconductor) di onsemi e  possono utilizzare l’ISP (image signal processor) sulla scheda principale del cliente dove, per minimizzare i costi, non includono il proprio ISP. Sono inizialmente disponibili due CCM a fuoco fisso che offrono sensori da 0,3 o 4 MP e campi visivi che vanno da 49° a 84°. Il range del frame rate va da 36,7 fps (a 720p) e 75 fps (a VGA) fino a 360 fps. A questi si aggiungerà presto un CCM con messa a fuoco automatica e sensore da 13 MP, caratterizzato da 30 fps e 64° FOV.

Completa l’offerta un quarto CCM, basato su un sensore da 1,26 MP, 30 fps con Image Flow Processor integrato, che introduce una funzionalità di visione anche per piattaforme MCU senza richiedere ulteriori componenti hardware, per consentire di contenere i costi del progetto.

Gli sviluppatori di sistemi possono scrivere i propri driver software per i CCM o utilizzare il driver prodotto da eInfochips, una società Arrow, che dovrebbe essere rilasciato alla fine del Q1 2022.

Le aziende che desiderano accelerare ulteriormente i tempi di sviluppo possono implementare uno dei progetti di riferimento di telecamere completamente plug-and-play, recentemente annunciati da Arrow, che includono le relative tecnologie.


Potrebbe interessarti anche:

Arrow Electronics premiata da Bourns

Articolo precedenteRutronik si racconta: quando distribuzione fa rima con collaborazione
Articolo successivoMobilità elettrica protagonista a Bologna il 12 e 13 aprile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui