Il modulo Omron G3VM-21MT offre un basso livello di dispersione di corrente, pari a 1pA (pico-Amp) o meno, assicurando così misurazioni accurate in tutti i tipi di apparecchiature di test.
In precedenza i relè meccanici erano preferiti nelle apparecchiature di collaudo, sia a semiconduttore sia di altro tipo, in parte proprio per il loro basso livello di dispersione di corrente. Per contro, i relè meccanici hanno una durata di vita di gran lunga inferiore, a causa dell’abrasione dei contatti che nel tempo riduce l’accuratezza di misurazione. Negli utilizzi più intensivi, potevano essere necessarie sostituzioni frequenti, alzando i costi di manutenzione.
Una soluzione di commutazione accurata, compatta e duratura
Con una struttura di circuito a T che trasmette la maggior parte della dispersione a terra, il modulo Omron G3VM-21MT combina efficacemente i vantaggi dei relè meccanici e MOSFET e rappresenta una soluzione di commutazione accurata, compatta e duratura, senza contatti meccanici.
Di dimensioni compatte – 5mm x 3,75mm x 2,7mm – grazie all’inclusione del circuito a T al suo interno, il dispositivo è a montaggio superficiale ed è proposto in modalità SPST, senza necessità di configurazione. Il carico massimo di tensione è di 20V e la performance di isolamento è meno di -30dB a 1Ghz.
Omron Electronic Components è un fornitore primario di microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori, ma vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori in tecnologia MEMS per il monitoraggio di pressione, flusso e termico, moduli di riconoscimento facciale e gestuale, sensori di vibrazione e di tilt. L’azienda sta lavorando a ulteriori moduli a relè basati su MOSFET con circuito a T, inclusi modelli ad alta densità di corrente e ad alta tensione.