Monitoraggio ambienti IoT: Paessler lancia PRTG Node Red Connector

Paessler ha lanciato la versione beta di PRTG Node-RED-Connector, un passo importante nell’evoluzione di PRTG nel monitoraggio di ambienti IoT e IIoT

33
monitoraggio_Paessler_WEB

Paessler ha presentato, in occasione della fiera Embedded, la versione beta di PRTG Node-RED-Connector, che consente a tutti i professionisti responsabili degli ambienti di produzione, IIoT o IoT di integrare i propri dispositivi e processi all’interno del software PRTG Network Monitor. Con Node-RED-Connector è possibile inviare automaticamente le informazioni raccolte al software PRTG Network Monitor per poter monitorare le proprie infrastrutture IoT e IIoT e riunire i risultati nel monitoraggio dell’infrastruttura IT, laddove richiesto.

Sviluppato dal team Emerging Technology Services d IBM, Node-RED, è uno tool di programmazione visuale flow-based, con interfaccia web, per il collegamento di dispositivi hardware IoT e IIoT, API e servizi online. Dal 2016, Node-RED è diventato un progetto open source. PRTG è invece una tra le soluzioni di monitoraggio IT più diffuse.

“Il lancio di PRTG Node-RED-Connector rappresenta un passo importante nell’evoluzione del nostro prodotto PRTG e rientra perfettamente nella nostra strategia volta a diventare uno dei principali player nell’area dello sviluppo IoT”, ha commentato Helmut Binder, Ceo di Paessler“Abilitando PRTG al monitoraggio dell’IoT introduciamo una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’IoT e dell’IIoT: una soluzione di monitoraggio IT matura e consolidata con oltre 20 anni di esperienza, che innalza il livello degli ambienti di monitoraggio IoT”.

Node-RED è in grado di eseguire un’elaborazione preliminare dei dati raccolti e fornisce agli utenti un’analisi completa, permettendo al contempo di inoltrare questi dati al programma PRTG utilizzando il nuovo Node-RED-Connector, senza coding, semplicemente sulla base dell’interfaccia Node-RED intuitiva. 

Il software Node-RED permette agli utenti di selezionare e trascinare i nodi, collegarli tra loro e integrarli nel software PRTG Network Monitor. È dotato di un’interfaccia intuitiva che permette anche a chi non possiede competenze di programmazione di creare un’applicazione funzionante in pochi clic.

 

 

Articolo precedenteMouser Electronics distribuisce i componenti Essentra
Articolo successivoSensore spettrale di luce ambientale per immagini di alta qualità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui