Mouser Electronics ha annunciato il lancio di un nuovo eBook in collaborazione con Murata che indaga l’impiego della tecnologia dei sistemi microelettromeccanici (MEMS) nella progettazione dei dispositivi. In “9 Industry Experts Discuss MEMS Technology”, gli esperti leader del settore offrono prospettive uniche sui vantaggi e le applicazioni della tecnologia dei MEMS nei dispositivi consumer, medicali, per l’Internet delle cose (IoT) e industriali.
I capitoli sulle unità di misura inerziali (IMU) e sui dispositivi di livellamento basati su MEMS illustrano come questi sensori forniscono la capacità di determinare la posizione e l’orientamento relativi. Un altro capitolo discute le differenze tra i sensori MEMS di livello consumer e quelli di livello industriale. L’eBook si conclude con le tendenze emergenti nel campo della tecnologia MEMS, dalla miniaturizzazione alle applicazioni di realta virtuale (VR) e aumentata (AR).
L’eBook include comodi link per selezionare i sensori MEMS Murata, come l’accelerometro e inclinometro a 3 assi SCA3300-D01, progettato per fornire misurazioni ad alta precisione in applicazioni impegnative, con densità di rumore ultrabassa, eccellente stabilità, maggiore resistenza alle vibrazioni e ampia autodiagnostica. Questo sensore è adatto per l’analisi e il controllo del movimento, il livellamento professionale e i sistemi di navigazione.
L’inclinometro digitale a 2 assi SCL3400-D01, basato sul processo capacitivo 3D-MEMS di Murata, è ideale per applicazioni di livellamento e rilevamento dell’inclinazione, come il monitoraggio della salute strutturale. Il giroscopio SCR410T-K03 e il giroscopio e accelerometro SCC433T-K03, entrambi afferenti alla serie SCC400T di Murata, sono ideali per applicazioni che richiedono elevata stabilità in ambienti difficili. Le applicazioni industriali includono sistemi di controllo robotico, sistemi di controllo di macchine, stabilizzazione e controllo di piattaforme, e analisi e controllo del movimento.
Potrebbe interessarti anche: