Mouser Electronics e Altium insieme per formare “profili elettronici”

Mouser e Altium offrono agli ingegneri elettronici di domani un accesso ampliato a strumenti e risorse di progettazione all'avanguardia

18
Mouser AltiumEducationResources

Mouser Electronics e Altium collaborano in ambito formazione per incentivare gli ingegneri elettronici di domani attraverso un accesso ampliato a strumenti e risorse di progettazione all’avanguardia, sostenendo così una comunità di innovatori pronti a modellare il futuro.

Il Centro didattico Altium, un hub per l’insegnamento e l’apprendimento innovativi della progettazione elettronica e di circuiti stampati, offre in collaborazione con lo Student Lab una formazione a tutto tondo che prepara gli studenti universitari alle sfide del mondo reale nel settore dell’elettronica. Questo programma fornisce ai docenti gli strumenti e le risorse didattiche necessari all’insegnamento della progettazione elettronica, garantendo agli studenti tutorial pratici di progettazione PCB per apprendere le basi della progettazione di circuiti stampati, oltre a una preparazione solida ai fondamenti dell’elettronica.

In qualità di distributore autorizzato noto per la sua ampia selezione di semiconduttori e componenti elettronici, Mouser sosterrà la collaborazione mettendo a disposizione la sua libreria di contenuti didattici. Le risorse tecniche online di Mouser includono casi di studio reali, dimostrazioni pratiche ed applicazioni, e forniscono agli studenti le informazioni e le tendenze più recenti, oltre a tecnologie e prodotti di ultima generazione. Questa cooperazione consente a studenti e professionisti di sviluppare una conoscenza completa dei principi e delle pratiche di progettazione elettronica, preparandoli ad affrontare le sfide del mondo reale con successo.

“La nostra missione è quella di fornire programmi di studio di livello universitario e strumenti professionali che introducano gli studenti all’arte, alla scienza e alla tecnologia della progettazione di circuiti stampati”, ha dichiarato Rea Callender, Vice Presidente della Formazione di Altium. “Siamo entusiasti di estendere il nostro programma di studi per quest’anno accademico, con l’obiettivo comune di portare competenze pratiche in India e in altri mercati emergenti. Grazie alla collaborazione con Mouser, puntiamo a migliorare l’esperienza educativa e a fornire agli studenti le risorse e gli approfondimenti del settore più attuali.”

Come ha detto Glenn Smith, Presidente e Ceo di Mouser Electronics, l’obiettivo è “fornire agli ingegneri di domani le conoscenze e gli strumenti necessari per avere successo in un settore in continua evoluzione. Combinando la nostra vasta gamma di componenti e risorse educative con il software di progettazione innovativo di Altium, possiamo offrire un’esperienza di apprendimento completa che colma il divario tra l’istruzione e il settore”.


Potrebbe interessarti anche:

Così affrontiamo lo skill shortage nell’elettronica

Articolo precedenteLEM investe in ricerca e sviluppo in Europa e Asia
Articolo successivoQuanto vale un marchio? Interbrand stila la classifica 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui