Mouser Electronics ha creato un nuovo sito di risorse dedicato a RISC-V, un’architettura con set di istruzioni open source (ISA).
Non essendo vincolata da standard di architettura proprietari, RISC-V offre la massima libertà per l’estensione di hardware e software, ed è supportato da una comunità internazionale che crede nella condivisione di idee inerenti alla visione open-source. L’ISA open source è un fattore chiave per il continuo sviluppo di tecnologie come 5G, Intelligenza Artificiale e Internet of Things (IoT).
Il nuovo sito di risorse RISC-V di Mouser contiene articoli che trattano gli svariati usi innovativi della tecnologia, come il rilevamento facciale AI connesso a Internet, la sicurezza open source e il design flessibile del processore. Il sito esplora anche alcune delle strategie chiave utilizzate nello sviluppo RISC-V e include video e informazioni sui prodotti per i kit di sviluppo basati su RISC-V.
Mouser offre un’ampia selezione di dispositivi RISC-V, incluso il kit Icicle FPGA SoC PolarFire di Microchip, una piattaforma a basso costo che consente un computing affidabile per applicazioni come automazione industriale, dispositivi IoT e applicazioni automobilistiche, e la scheda di sviluppo T-Core FPGA MAX 10 di Terasic Technologies, una solida piattaforma di progettazione hardware che supporta il bridging del protocollo, la conversione analogico- digitale e il controllo motore.
Potrebbe interessarti anche:
Mouser si conferma distributore di riferimento anche in tempi difficili