Il centro di distribuzione Mouser ospita il più grande sistema di moduli verticali mai installato

Nella primavera 2022, Mouser disporrà di 120 moduli verticali (VLM), il numero più alto mai installato a livello globale

110
mouser logistica

Mouser Electronics  continua a investire in sistemi di automazione innovativi nel proprio centro di distribuzione globale allo scopo di migliorare l’elaborazione degli ordini, la precisione e la velocità, aiutando i clienti a ridurre il time-to-market.

Nella primavera 2022, Mouser disporrà di 120 moduli verticali (VLM), il numero più alto mai installato a livello globale. I moduli VLM sono sostanzialmente degli enormi contenitori dotati di ripiani e di un sistema di estrazione automatico che consente di trasportare i componenti fino alla postazione di lavoro di un dipendente. Questi ultimi aumentano l’efficienza, limitano l’ingombro e riducono gli spostamenti a piedi dei dipendenti di almeno il 45%.

Oltre all’imponente sistema di VLM, il centro di distribuzione è dotato di macchine Ultipack e I-Pack (un sofisticato sistema automatico che consente di sigillare e di etichettare i colli da spedire, ed è in grado di elaborare fino a 14 ordini al minuto) oltre a un sistema OPEX Perfect Pick per il raggruppamento degli articoli e un sistema AutoStore.

“L’introduzione delle più recenti soluzioni di automazione nei centri di distribuzione ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo di fornire un servizio straordinario”, dichiara Pete Shopp, Vicepresidente Senior Attività Commerciali di Mouser Electronics. “Gli strumenti e i sistemi che abbiamo installato rappresentano un altro modo con cui possiamo contribuire a ridurre il time to market dei nostri clienti.”

L’imponente centro di distribuzione globale di Mouser, che occupa un’area di 78 acri all’interno del quartier generale di Dallas-Fort Worth Metroplex, gestisce un inventario di oltre 1 milione di codici SKU univoci per gli articoli di oltre 1.200 produttori. I dipendenti di Mouser elaborano decine di migliaia di ordini ogni settimana, ciascuno dei quali in circa 15 minuti, e si impegnano assiduamente nel servizio clienti, gestendo i progressi tecnologici con grande successo.

 

Articolo precedenteENERGIA | Nel 2021 crescita per le rinnovabili. I dati di Anie
Articolo successivoIl mercato dei PCB e l’esigenza di una fiera dedicata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui