Si chiama Open Innovation il sito web di Murata che, focalizzato principalmente sulle start-up e sulle Università, offre la possibilità di valutare strategie di pianificazione per entrare in un mercato con un nuovo prodotto (go to market) sfruttando le competenze nel settore R&D e il supporto della multinazionale giapponese.
Murata può vantare una lunga tradizione di collaborazioni con clienti, Università e partner strategici, che hanno portato allo sviluppo di nuove tecnologie e contribuito all’incremento in tempi brevi dei profitti, e numerose sono infatti le case study di collaborazioni di successo riportate sul sito.
Le risorse disponibili per i partner di Murata
Le aziende partner di Murata potranno contare su risorse come l’assistenza nella fase di R&D, i canali di distribuzione, le capacità produttive e il supporto finanziario e per l’accesso al mercato.
“In qualità di azienda innovatrice nel settore dell’elettronica”, ha detto Mitch Nozaki, General Manager Business Innovation & Incubation di Murata Europe, “siamo particolarmente lieti del lancio di Open Innovation, un sito web che rappresenta un punto di incontro con start-up e Università. Questo sito è anche un’ottima base di partenza per far germogliare nuove idee finalizzate allo sviluppo di prodotti e tecnologie che una volta implementate potrà avere ricadute positive sulla società nel suo complesso”.
Ti potrebbero interessare anche:
Murata produce i Mems del futuro in Finlandia
Start-up create con un clic: il rapporto 2019 del Mise