Navitas tra le prime 50 piccole imprese di successo per Forbes

Fondata nel 2014, Navitas è tra le prime 50 piccole imprese di maggior successo identificate da Forbes

64
Navitas

Navitas Semiconductor produce semiconduttori di potenza di nuova generazione. L’azienda, fondata nel 2014, si è classificata tra le prime 50 piccole imprese di maggior successo identificate da Forbes. La classifica riconosce la crescita guidata dalla forte domanda di semilavorati di potenza GaN e SiC di nuova generazione nei settori dei veicoli elettrici, solare, elettrodomestici/industriale, data center e mobile

Navitas è considerato un leader del settore pure-play nei semiconduttori di potenza di prossima generazione GaNFast™ al nitruro di gallio (GaN) e GeneSiC™ al carburo di silicio (SiC) ed è stata valutata da Forbes in base alla crescita degli utili e delle vendite, al rendimento del capitale proprio e al rendimento totale delle azioni negli ultimi cinque anni, con un focus specifico sugli ultimi 12 mesi.

“La classifica dei primi 50 è un grande riconoscimento da parte di Forbes per la crescita di Navitas”, ha affermato Gene Sheridan, co-fondatore e Ceo. “GaN e SiC stanno accelerando la transizione dai combustibili fossili a “Electrify Our World™” con fonti rinnovabili e usi efficienti dell’elettricità. Questa dirompente tecnologia di spostamento si aggiorna rispetto ai chip di silicio legacy, per rendere le applicazioni esistenti più efficienti, più leggere, con ricarica più rapida e con una maggiore autonomia, con costi di sistema inferiori”.

I semiconduttori Navitas

I circuiti integrati di potenza GaNFast™ integrano potenza e azionamento al nitruro di gallio (GaN), con controllo, rilevamento e protezione per consentire una ricarica più rapida, maggiore densità di potenza e maggiore risparmio energetico. I dispositivi al carburo di silicio (SiC) GeneSiC™ offrono invece ottime prestazioni in-circuit e robustezza. I mercati di riferimento includono veicoli elettrici, energia solare, stoccaggio di energia, elettrodomestici/industriali, data center, dispositivi mobili e beni di consumo. Sono oltre 185 i brevetti Navitas rilasciati o in attesa di approvazione. Sono state spedite oltre 100 milioni di unità GaN e 12 milioni di SiC, con la prima e unica garanzia GaNFast di 20 anni del settore.


Potrebbe interessarti anche:  

Navitas completa il controllo della joint venture con Halo Microelectronics

Articolo precedenteFarnell premiata da TDK-Lambda come partner dell’anno
Articolo successivoSfera Labs sigla un accordo di distribuzione con DigiKey

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui