NeoCortec e Honeywell Building Technologies: partnership per i dispositivi antincendio

NeoCortec sigla un accordo con Honeywell finalizzato allo sviluppo della tecnologia delle reti mesh wireless per la rilevazione degli incendi

43
NeoCortec honeywell

NeoCortec, produttore di moduli per reti mesh wireless bidirezionali dal consumo di potenza ultrabasso, recentemente ha siglato un accordo con Honeywell Building Technologies, player nel settore della sicurezza personale e degli impianti antincendio, finalizzato allo sviluppo di dispositivi di rilevazione incendi che offrano affidabilità superiore, facilità di installazione e messa in servizio, e costo di proprietà competitivo.

La tecnologia NeoMesh di NeoCortec sarà integrata nei prodotti wireless per la rilevazione di incendi realizzati da Honeywell – rivelatori di fumo, moduli e dispositivi audiovisivi.

“Siamo lieti di collaborare con Honeywell per creare una nuova generazione di rivelatori wireless che uniranno il nostro stack e protocollo per reti mesh wireless e il know-how di Honeywell nel campo della rilevazione degli incendi”, commenta Thomas Halkier, Ceo NeoCortec. 

Progettati per assicurare versatilità e possibilità d’uso in diverse aree applicative, lo stack software e il protocollo per reti mesh wireless NeoMesh di NeoCortec sono ottimizzati per il funzionamento con consumo di potenza ultrabasso. La tecnologia NeoMesh è perfetta per installazioni di reti di sensori wireless in cui ciascun dispositivo deve inviare piccoli pacchetti di dati a lunghi intervalli. In tali applicazioni, NeoMesh può consentire alla rete di funzionare per molti anni con batterie di ridotta capacità. A differenza della maggior parte delle altre tecnologie di reti mesh, NeoMesh è dinamica e scalabile, con pochissimi limiti alla profondità o alle dimensioni della rete.

“Gli impianti di sicurezza wireless antincendio possono offrire ai proprietari di immobili l’agilità di cui hanno bisogno per soddisfare le aspettative in continua evoluzione degli inquilini mentre gli ambienti degli edifici diventano più dinamici oltre che per ridurre i costi delle operazioni ordinarie di manutenzione e verifica”, spiega Jurgen van Goethem, vicepresidente e direttore generale Fire & Security presso Honeywell Building Technologies.


Potrebbe interessarti anche:

Nuovo Business Development Manager per NeoCortec

Articolo precedenteDynamis PRC e Vicor: diamo forza all’innovazione
Articolo successivoAll’Università di Wuppertal si lavora al 6G con Tektronix

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui