Vicor Corporation ha annunciato la nomina di James F. Schmidt alla carica di Direttore Finanziario (CFO), a partire dal 1 Giugno 2021. Schmidt entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Vicor ricoprendo la carica di Tesoriere e Segretario.
L’amministratore delegato di Vicor, Patrizio Vinciarelli, ha così commentato: “Siamo molto lieti che Jim si unisca al nostro team, specie in questo importante momento in cui l’azienda sta espandendo la propria presenza operativa al fine di rifornire mercati ad elevata crescita. Il background e l’esperienza eclettici di Jim lo rendono particolarmente qualificato per aiutarci a raggiungere eccellenza operativa, margine lordo e redditività, che riflettano più pienamente il valore della nostra abilitante tecnologia dei sistemi di potenza”.
Schmidt si unisce a Vicor provenendo da Analog Devices, dopo un’esperienza di 35 anni iniziata nella fabbrica di wafer ADI a Wilmington. Nella sua carriera ha ricoperto posizioni manageriali nei settori Finance, Engineering, Operations e Sales. Ha una laurea in ingegneria chimica presso l’Università di Cincinnati e un MBA presso l’Università della Carolina del Nord a Greensboro.
Potrebbe interessarti anche: