OMR: 50 anni di innovazione nei Pcb

OMR Italia celebra un viaggio di mezzo secolo caratterizzato dalla capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e ai progressi tecnologici

19
OMR Pcb_Concorezzo

di Cleopatra Gatti |

Nel 2024 OMR Italia ha celebrato il suo 50º anniversario, segnando mezzo secolo di eccellenza nell’industria elettronica.

Fondata nel 1974, OMR si è costantemente evoluta, adattandosi ai progressi tecnologici e alle dinamiche del mercato con l’obiettivo di fornire componenti elettronici di alta qualità a un’industria in espansione, ampliando quindi il proprio portafoglio prodotti. Tutto ciò è stato cruciale per il suo successo duraturo. I primi anni sono stati caratterizzati da un focus su innovazione e qualità, gettando le basi per il successo futuro dell’azienda. OMR ha rapidamente guadagnato una solida reputazione per affidabilità e precisione, stabilendo una forte presenza sul mercato in Italia e anche al di fuori del territorio nazionale. Un elemento chiave che ha permesso a OMR di rimanere competitiva negli anni è rappresentato anche dalle sue partnership con produttori asiatici di Pcb. “Queste alleanze hanno permesso all’azienda di sfruttare la tecnologia, la capacità produttiva e l’efficienza dei costi dei suoi partner. Collaborando con produttori asiatici, siamo in grado di offrire Pcb di alta qualità a prezzi concorrenziali, mantenendo standard rigorosi e migliorandone il portafoglio prodotti”, spiega Gabriella Meroni, partner e Ceo di OMR Italia.

Avendo sempre mantenuto un focus forte su qualità e innovazione, OMR è riuscita ad ottenere e mantenere nel tempo numerose certificazioni e riconoscimenti. In particolare, tutti i Pcb, prima di essere consegnati al cliente, vengono analizzati in laboratorio tramite provini metallografici e al controllo visivo da risorse esperte. “Questo impegno per la qualità ha garantito la soddisfazione dei più alti standard di affidabilità e prestazioni, sia per quanto riguarda la produzione interna che quella affidata ai partner” prosegue Meroni. Il successo di OMR è legato anche alle risorse umane di lunga data, che hanno di conseguenza un vasto bagaglio di conoscenze specifiche dell’azienda e del settore. Questa esperienza si è tradotta negli anni in una maggiore efficienza e competenza nell’affrontare problemi e situazioni complesse.

Il ritorno all’Electronica di Monaco

L’importante traguardo dei 50 anni di attività costituisce anche un momento per evidenziare il ritorno di OMR a Electronica 2024 di Monaco.

Come sottolinea Gabriella Meroni, “per OMR, partecipare a Electronica 2024 rappresenta un’opportunità per riconnettersi con l’industria, presentare le ultime innovazioni e riaffermare la nostra posizione nel mercato dell’elettronica. Il ritorno a questo evento sottolinea il nostro impegno a mantenere una forte presenza nel settore. Come produttore e commerciante di componenti elettronici, vogliamo sottolineare il nostro patrimonio europeo e il nostro ruolo nell’industria elettronica del continente, evidenziando l’importanza dell’eccellenza europea nel settore elettronico”.

A Electronica 2024, OMR ha presentato le sue ultime strategie e prodotti, inclusi i suoi Pcb e un modo alternativo di utilizzare lo scarto degli stessi. Lo stand dell’azienda ha incluso display interattivi e dimostrazioni, offrendo ai visitatori una visione diretta delle sue tecnologie e soluzioni all’avanguardia. OMR ha messo in evidenza anche le sue partnership strategiche con produttori asiatici, mostrando come queste collaborazioni abbiano permesso all’azienda di offrire soluzioni di alta qualità e competitive ai clienti.

Il futuro di OMR

Guardando al futuro, OMR continua a impegnarsi nell’adozione di nuove tecnologie e nell’esplorazione di nuovi orizzonti nell’industria elettronica, focalizzandosi sull’espansione della sua portata globale e sul rafforzamento della sua presenza nei mercati chiave, mantenendo la sua impronta fortemente europea. “Al cuore del successo di OMR c’è l’impegno a costruire e mantenere relazioni solide con i clienti. La soddisfazione del cliente è per noi fondamentale e ci sforziamo di fornire un servizio e un supporto eccellenti. Ascoltando i clienti e comprendendo le loro esigenze, siamo in grado di presentare soluzioni su misura che soddisfano i loro requisiti specifici e anche capire dove si muoverà il mercato, così da essere sempre pronti per fornire in prima linea prodotti innovativi”, conclude Gabriella Meroni. Il viaggio di OMR Italia negli ultimi 50 anni è una storia di resilienza, innovazione ed eccellenza. Mentre l’azienda intraprende il prossimo capitolo del viaggio, è già ben posizionata per continuare a guidare l’industria elettronica e fornire soluzioni all’avanguardia ai suoi clienti in tutto il mondo.


Potrebbe interessarti anche:

OMR, mezzo secolo di eccellenza italiana nei Pcb

Articolo precedenteIAR rivede i propri obiettivi a lungo termine
Articolo successivoMouser esplora la rivoluzione umano-centrica dell’Industria 5.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui