ON Semiconductor nell’indice di sostenibilità Dow Jones per la terza volta consecutiva 

Per la terza volta ON Semiconductor Corporation è stata inclusa nell'indice Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) North America, che riconosce le aziende più sostenibili

50
ON Semiconductor sostenibiltà pixabay

ON Semiconductor Corporation è stata inclusa nell’indice Dow Jones Sustainability (DJSI) North America, che riconosce le aziende più sostenibili. Questa è la terza volta che l’azienda viene inserita nella lista.

Gli indici di sostenibilità Dow Jones, calcolati congiuntamente da Standard & Poor’s Dow Jones Indices e RobecoSAM con sede in Svizzera, selezionano le società in base alla loro sostenibilità valutandone criteri come la governance aziendale, le relazioni con i clienti, la politica ambientale, le condizioni di lavoro e le iniziative sociali. Gli indici fungono da benchmark per gli investitori attenti alla sostenibilità nei loro portafogli. “Man mano che la nostra azienda cresce, non solo continuiamo a investire nella nostra infrastruttura, ma anche nei nostri sforzi di responsabilità sociale d’impresa (CSR)”, ha affermato Jean Chong, vicepresidente etica e responsabilità sociale d’impresa di ON Semiconductor. “Questo onore è una testimonianza del nostro impegno a portare i nostri programmi di diversità, diritti sociali e umani, etica e sostenibilità a nuovi livelli e differenziarci all’interno del settore dei semiconduttori”.

Theresa Haywood-McCarley, che in azienda è direttore senior della responsabilità sociale aziendale, aggiunge: “I nostri valori fondamentali di rispetto, integrità e iniziativa guidano ogni decisione aziendale e ci consentono di mantenere i massimi livelli di fiducia da parte dei nostri clienti e partner. È importante fare la nostra parte come individui per migliorare la nostra comunità globale e progettare un domani migliore attraverso le azioni che intraprendiamo oggi”.

Membro a pieno titolo della Responsible Business Alliance, ON Semiconductor è stata riconosciuta come una delle aziende più etiche al mondo per cinque anni consecutivi, oltre ad essere stata nominata Barron’s 100 “Most Sustainable Companies” nel 2017, 2018 e 2019. Nel 2019 ha anche ricevuto il riconoscimento di più alto livello, l’oro, da EcoVadis, piattaforma di valutazione delle prestazioni ambientali, sociali ed etiche per le catene di fornitura globali, ed è stata premiata come Azienda più sostenibile nel 2020 nel settore dei semiconduttori da World Finance.

Articolo precedenteLuci smart ideate dagli studenti del corso Its Tecnologia e Made in Italy di Ancona
Articolo successivoRiparte la domanda di figure professionali Ict

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui