onsemi e Würth Elektronik hanno annunciato l’integrazione del database dei componenti passivi di Würth Elektronik nell’esclusivo Self-Service PLECS Model Generator di onsemi.
Questa piattaforma intuitiva basata sul web consente agli ingegneri di creare modelli PLECS personalizzati ad alta precisione e fedeltà di applicazioni elettroniche di potenza complesse, aiutando a identificare e risolvere i colli di bottiglia delle prestazioni fin dalle prime fasi del processo di progettazione. Con l’aggiunta dei componenti passivi di sistema di Würth Elektronik a SSPMG, i modelli di perdita di commutazione generati raggiungono una precisione ancora maggiore rispetto al passato.
Basandosi su configurazioni e ambienti di laboratorio, i modelli PLECS tipici del settore non sempre riflettono l’ampia gamma di condizioni che le caratteristiche dei componenti, come la conduzione, la perdita di energia e l’impedenza termica, presentano nelle implementazioni pratiche. Al contrario, le funzionalità di SSPMG si basano sui modelli SPICE (Simulation Program with Integrated Circuit Emphasis) fisicamente scalabili di onsemi, che si basano sulla fisica dei semiconduttori e sulle effettive variazioni di processo nella produzione dei componenti, dando luogo a una rappresentazione più accurata del loro comportamento nel circuito.
I commenti di onsemi e Würth
“SSPMG consente ai clienti di onsemi di generare autonomamente modelli PLECS a livello di sistema, adattati alle loro specifiche applicazioni di potenza”, ha dichiarato James Victory Doctor of Philosophy, fellow, Modeling and Simulation Solutions, Power Solutions Group, onsemi. “Invece di passare attraverso lunghi e costosi cicli basati sulla fabbricazione, i clienti sviluppano e ottimizzano virtualmente i loro sistemi di potenza completi, consentendo loro di arrivare più rapidamente sul mercato”.
“Con la perfetta integrazione del database di modelli SPICE di Würth Elektronik in SSPMG di onsemi, i progettisti possono ora selezionare sia i componenti attivi di onsemi che quelli passivi di Würth Elektronik per la loro applicazione, generando un modello di switching loss più accurato”, ha dichiarato Dayana Cómbita, strategic partnership manager Europe di Würth Elektronik. “Insieme, stiamo aprendo la strada a progetti di sistemi ottimizzati al primo colpo per i nostri clienti comuni”.