Onsemi: i sensori Hyperlux sono ora integrati nella piattaforma R-Car V4x di Renesas

onsemi collabora con Renesas per aumentare le prestazioni dei sistemi destinati a migliorare la sicurezza della guida semi-autonoma

54
onsemi renesas

onsemi ha annunciato che la propria famiglia di sensori di immagine Hyperlux™ è stata integrata nella piattaforma R-Car V4x di Renesas con l’obiettivo di migliorare i sistemi di visione – e quindi aumentare la sicurezza – dei veicoli a guida semi-autonoma. In questo modo le due società, note per la loro focalizzazione strategica sui sistemi di sicurezza e di assistenza avanzata alla guida (ADAS), mettono a disposizione di OEM e di fornitori Tier 1 (di primo livello) sensori con prestazioni all’avanguardia abbinati a un SoC (System-on-Chip) avanzato.

Grazie a caratteristiche quali dimensione dei pixel di 2,1 µm, gamma dinamica estremamente elevata (HDR) pari a 150 dB e attenuazione dello sfarfallio dei LED (LFM) nell’intera gamma di temperature automotive, i sensori di immagine della linea Hyperlux hanno tutti requisiti richiesti dalle applicazioni automotive. La combinazione tra i sensori di onsemi e la piattaforma software R-Car di Renesas, contraddistinta da un’elevata flessibilità, mette a disposizione di OEM e fornitori Tier1 le più recenti tecnologie di elaborazione per soddisfare le esigenze di queste applicazioni automotive, compresi i sistemi ADAS e la guida autonoma fino al livello 3 dello schema definito da SAE.

Takeshi Fuse, Head of Function Unit and Business Development Performance Computing, Analog and Power Solutions Group di Renesas, spiega: “onsemi rappresenta il partner ideale che ci permette di garantire prestazioni di sistema, sicurezza funzionale e protezione contro attacchi informatici ai massimi livelli. La completa e immediata compatibilità dei sensori di immagine Hyperlux con la nostra piattaforma R-Car V4x e la collaborazione continuativa finalizzata allo sviluppo delle soluzioni della prossima generazione sono una chiara testimonianza della validità dei nostri prodotti e di un rapporto di cooperazione di lunga durata. Ciò si ricollega anche all’obbiettivo prioritario di Renesas di semplificare il lavoro dei propri clienti”.

La combinazione di prodotti si basa su un consolidato portafoglio di soluzioni di Renesas e onsemi che sono state utilizzate congiuntamente in applicazioni automotive per diversi anni e per svariate generazioni di prodotto. Attualmente sono milioni i veicoli circolanti che utilizzano una combinazione di piattaforme R-Car di seconda e terza generazione e di sensori di immagine di onsemi in applicazioni quali telecamere frontali, sistemi per la visione panoramica a 360° (surround view) e sistemi DMS (Driver Monitoring System).

Commentano da onsemi: “Grazie alle profonde conoscenze delle applicazioni automotive e alle competenze acquisite nel settore dei SoC Renesas si trova in una posizione privilegiata che le permette di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti. La decisione di integrare i sensori di immagine Hyperlux sulla più recente piattaforma di Renesas è una chiara dimostrazione del fatto che i nostri sensori rappresentano una tecnologia chiave per le soluzioni di guida autonoma e i sistemi ADAS, elementi critici sotto il profilo della sicurezza, capaci di garantire il livello di qualità dell’immagine che gli utenti si aspettano”.


Potrebbe interessarti anche:

SiC: collaborazione più stretta tra onsemi e Volkswagen

Renesas: nuovo centro di innovazione per semiconduttori insieme a Tata

Articolo precedenteElektronica a Metstrade
Articolo successivoInfineon perfeziona la già annunciata acquisizione di GaN Systems

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui