Si chiama R&S ScopeRider lo strumento che Rohde & Schwarz propone per misurazioni sia in laboratorio che sul campo, perché dotato di prestazioni e capacità di un oscilloscopio da laboratorio, ma realizzato in un formato portatile e a batteria. R&S ScopeRider è quindi utile sia nei casi in cui si debba eseguire il debug di dispositivi integrati in laboratorio, sia quando occorre analizzare problemi complessi sul campo.
Un oscilloscopio con prestazioni di alto livello
La sensibilità estremamente elevata di 2 mV/div consente di catturare i segnali più piccoli e, attivando l’analisi di protocollo, eseguire un accurato debug dei segnali di controllo digitali. Il trigger digitale offre la migliore sensibilità disponibile in un oscilloscopio portatile e 14 tipi di trigger offrono la flessibilità necessaria per catturare i segnali più complessi.
Trentasette sono le funzioni di misurazione automatica, quattro i canali di ingresso isolati CAT III 1000 V che consentono misurazioni sull’elettronica ad alta tensione senza compromettere la sicurezza. Può essere completamente controllato da remoto in Wi-fi grazie al web-server integrato e, quindi, utilizzabile per eseguire misure anche in zone scomode da raggiungere o pericolose. La larghezza di banda va da 60 MHz a 500 MHz.
Come per tutti gli oscilloscopi della sua offerta, anche per R&S ScopeRider Rohde & Schwarz sottolinea le caratteristiche più apprezzate: fedeltà del segnale eccellente, velocità di acquisizione elevata, sistema di trigger innovativo e interfaccia utente intelligente.