Panasonic Industry Europe è diventata Gold partner nell’ambito del programma Ecosystem di NXP Semiconductor. Lo status di Gold Partner, assegnato da NXP alle aziende leader di mercato, contribuisce a rafforzare il legame tra le due aziende nell’ottica dello sviluppo di prodotti sempre più avanzati. Panasonic e Nxp confermano così il proprio posizionamento strategico, nei rispettivi ambiti tecnologici, e il loro impegno nell’offrire soluzioni all’avanguardia ai propri clienti.
Soluzioni wi-fi e microcontrollori
Lo stretto rapporto tra NXP Semiconductors e Panasonic consente ai clienti di utilizzare le funzionalità del software MCUXpresso di NXP con il supporto del driver integrato per soluzioni Wi-Fi Panasonic come il modulo PAN9026 combinato con la serie MCU i.MX RT. Il modulo PAN9026 Wi-Fi Dual Band e Bluetooth supporta Linux Full GPL per i.MX6 o i.MX8 di NXP e qualsiasi altro processore applicativo basato su Linux.
Pascal Meier, che segue per Panasonic Industry il marketing per l’ambito Sensors & Wireless Connectivity, afferma: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto lo status di partner Gold all’interno del programma membro di NXP perché i nostri clienti traggono profitto dalla conoscenza e dall’esperienza di Panasonic e NXP. Con la combinazione del SoC 88W8977 di NXP sul modulo PAN9026, ad esempio, siamo stati in grado di combinare le più importanti tecnologie wireless a corto raggio in un unico chip. Progettiamo in Germania e produciamo in Slovacchia e possiamo fornire ai nostri clienti la flessibilità per un’ampia gamma di applicazioni wireless”.
Seminario Panasonic e Nxp il 16 settembre
In un seminario web congiunto, in programma il 16 settembre, sarà mostrato il potenziale del modulo Wi-Fi PAN9026 combinato con la gamma di microcontrollori i.MX RT di NXP. In particolare, saranno descritti i vantaggi del prodotto dell’accoppiamento di MCU crossover i.MX RT con il modulo PAN9026 e sarà offerta una dimostrazione dal vivo del modulo combinato Wi-Fi + Bluetooth di Panasonic in esecuzione sugli MCU i.MX RT1060. Per seguire il seminario occorre registrarsi qui.
Potrebbe interessarti anche: