Anglia ha vinto il Supplier Excellence Award nella categoria Environmental, Social & Governance di Generac, azienda operante nel settore delle tecnologie energetiche con sede nel Wisconsin.
Fondata nel 1972 nel Regno Unito da Bill Ingram, Anglia, oggi di proprietà di Steve Rawlins, ha realizzato un business che nel 2023 ha superato i 115 milioni di euro. In dieci anni , raddoppiando in soli 10 anni il suo fatturato, e si posiziona tra i maggiori distributori indipendenti del Regno Unito.
Durante la consegna del premio per “Supplier Excellence in Environmental, Social & Governance (ESG)”, Generac ha commentato: “È per noi un vero piacere riconoscere Anglia Components per i suoi eccezionali sforzi nel promuovere i principi di governance ambientale e sociale all’interno della catena di fornitura dei componenti elettronici. Il loro impegno per la sostenibilità e il sostegno della comunità ha stabilito uno standard. Ad esempio, Anglia ha raggiunto lo status Carbon Neutral avendo compensato 509.000 kg di CO2 attraverso vari progetti. Applaudiamo il loro approccio e la loro dedizione nell’avere un impatto positivo nel promuovere la responsabilità ambientale e sociale”.
Il direttore marketing di Anglia, John Bowman, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di ricevere questo premio da Generac che riconosce il nostro impegno per la sostenibilità nella catena di fornitura dell’elettronica. Ricevere un premio di questo tipo da una società di prim’ordine a livello mondiale è un grande onore”.
Leggi l’articolo dedicato ad Anglia Components sul numero 27 di Elettronica AV