Infineon ha ricevuto il premio “ASCM Award of Excellence – Corporate Transformation” dall’Association for Supply Chain Management (ASCM), riferimento globale per la formazione, trasformazione, innovazione e leadership della supply chain.
Il premio riconosce una trasformazione organizzativa che migliora il business valutando la catena di fornitura utilizzando gli standard, i prodotti, i servizi e le risorse globali di ASCM. Infineon è stata premiata per un’iniziativa sulla catena di fornitura che ha implementato il modello SCOR (Supply Chain Operations Reference) di ASCM.
Concentrandosi sulla centralità del cliente, Infineon ha migliorato significativamente la soddisfazione del cliente, ottimizzato l’utilizzo della capacità e realizzato notevoli risparmi sui costi.
La resilienza della supply chain di Infineon
Il player tedesco ha trasformato la propria catena di fornitura per renderla più solida, agile e resiliente. Gli obiettivi principali di questa trasformazione erano migliorare l’accuratezza delle previsioni, implementare meccanismi di risposta agili come l’esecuzione automatizzata quotidiana della flessibilità fisica consentita da un sistema di dati master superiore, adottare pratiche di approvvigionamento economicamente vantaggiose e costruire partnership resilienti.
“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio. Apprezza il nostro impegno volto ad aumentare la resilienza e la flessibilità della nostra catena di fornitura per i nostri clienti e a fornire ai nostri colleghi di Infineon sistemi digitalizzati e automatizzati”, ha affermato Konstanze Knoblich, Vice Presidente e Proprietario del processo DtC di Infineon. “Il nostro processo Demand to Cash si basa sul modello SCOR (Supply Chain Operations Reference) di ASCM. Soprattutto l’applicazione internazionale dell’orchestrazione dello SCOR digitale ci aiuta ad aumentare la sicurezza dell’approvvigionamento riducendo l’effetto frusta con processi e strumenti implementati con successo come gli accordi di prenotazione della capacità”.
L’ASCM è il pioniere globale della trasformazione organizzativa, dello sviluppo dei talenti e dell’innovazione della catena di fornitura. Essendo la più grande associazione per la catena di fornitura, i membri ASCM e le alleanze mondiali alimentano l’innovazione e ispirano la responsabilità per operazioni resilienti, dinamiche e sostenibili.
Leggi anche: