Semi ha lanciato nelle scorse settimane Semi Leadership Accelerator, un’iniziativa pensata per promuovere la crescita del settore aiutando le organizzazioni a coltivare la prossima generazione di leader. Il programma supporterà le organizzazioni della catena di fornitura dei semiconduttori nella valutazione dei dipendenti ad alto potenziale, offrendo coaching di leadership personalizzato e fornendo formazione su misura per lo sviluppo individuale e di squadra. SEMI Leadership Accelerator fornisce programmi basati sulla scienza e certificati ISO, consentendo a dirigenti senior, dirigenti e membri del consiglio di affrontare le sfide globali, guidare la trasformazione aziendale e raggiungere una crescita sostenuta nel settore dei semiconduttori.
Il programma è sviluppato in una collaborazione con Mercuri Urval,una società di consulenza di leadership globale con oltre 50 anni di esperienza e conoscenze specializzate in tutti i settori industriali.
Considerando che si prevede che l’Europa avrà bisogno di 350.000 nuovi lavoratori nel settore dei semiconduttori entro il 2030, Laith Altimime, presidente di SEMI Europe, ha sottolineato l’imperativo di formare leader in grado di affrontare le complessità dell’industria dei semiconduttori. “L’industria dei semiconduttori deve sviluppare ulteriormente leader diversificati in grado di rimodellare le imprese in un mondo di incertezza complesso e in rapida evoluzione. Il crescente numero di posti di lavoro vacanti nel settore europeo dei semiconduttori rischia di indebolirne il potenziale di crescita man mano che le aziende espandono le capacità produttive. È essenziale che i leader del settore disimparino approcci obsoleti e si preparino per sfide impreviste. Il SEMI Leadership Accelerator faciliterà questo processo di trasformazione”.