Renesas finalizza l’acquisizione di Altium e punta a una progettazione per tutti

Hidetoshi Shibata, Ceo di Renesas: "Si tratta di una pietra miliare storica sia per Renesas che per Altium, poiché compiamo un altro importante passo avanti nel portare un'esperienza utente migliorata per i progettisti di sistemi elettronici"

52
renesas

Renesas Electronics Corporation e Altium Limited hanno annunciato il completamento  dell’acquisizione di Altium da parte di Renesas. L’accordo era stato comunicato alla stampa lo scorso febbraio.

La combinazione getta le basi per creare un’innovativa piattaforma di progettazione e gestione del ciclo di vita dei sistemi elettronici. La piattaforma fornirà integrazione e standardizzazione di vari dati e funzioni di progettazione elettronica e una gestione avanzata del ciclo di vita dei componenti, consentendo al contempo un’iterazione digitale senza soluzione di continuità dei processi di progettazione per aumentare la produttività complessiva.

“Si tratta di una pietra miliare storica sia per Renesas che per Altium, poiché compiamo un altro importante passo avanti nel portare un’esperienza utente migliorata per i progettisti di sistemi elettronici”, ha affermato Hidetoshi Shibata, Ceo di Renesas. “La piattaforma di progettazione e gestione del ciclo di vita dei sistemi elettronici integrata e aperta che intendiamo costruire insieme renderà l’elettronica accessibile a un mercato più ampio, per qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal suo settore. Voglio ribadire che il nostro impegno nel sostenere la sicurezza dei dati e la conformità dei clienti Altium continuerà a essere la nostra massima priorità. Con l’aggiunta del software di progettazione e delle funzionalità della piattaforma cloud di Altium, siamo entusiasti di cambiare il futuro della progettazione dei sistemi elettronici con Aram e il suo team di ingegneri software di talento leader del settore”

Con la transazione ora conclusa, Altium è ora una sussidiaria interamente controllata da Renesas. Il Ceo di Altium Aram Mirkazemi ha assunto anche il ruolo di Senior Vice President e Head of Renesas’ Software & Digitalization. “Questo è un momento cruciale per Altium e segna l’inizio di un futuro entusiasmante con Renesas”, ha detto. “Con il supporto e l’esperienza di Renesas, non vediamo l’ora di accelerare l’abilitazione al cloud di tutti i processi industriali associati alla progettazione e allo sviluppo di componenti elettronici. Ciò renderà l’elettronica accessibile a un mercato più ampio e getterà le basi per prodotti software-defined”.

L’acquisizione di Altium da parte di Renesas è stata effettuata oggi tramite uno Schema di accordo ai sensi della legge australiana. Renesas Electronics NSW, una sussidiaria indiretta interamente posseduta da Renesas, ha acquisito tutte le azioni in circolazione di Altium per 68,50 dollari australiani in contanti per azione, per un valore patrimoniale totale di circa 9,1 miliardi di dollari australiani (circa 887,9 miliardi di yen a un tasso di cambio di 97 yen per dollaro australiano).


Potrebbe interessarti anche:

Renesas immette sul mercato gli MCU costruiti su un core sviluppato interamente

Articolo precedente Con Mouser e Infineon per imparare a creare dispositivi IoT Matter
Articolo successivoAUTOMOTIVE | Gruppo Volkswagen sceglie onsemi per l’alimentazione dei veicoli elettrici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui