Acquisita da Infineon Technologies nell’ottobre 2023, GaN Systems è stata riconosciuta come “Laureata dell’anno” da The Global Cleantech 100. L’annuncio è stato fatto al Cleantech Forum North America di San Francisco.
Il premio riconosce il contributo che GaN Systems ha apportato all’innovazione sostenibile e al suo team di gestione di successo, secondo la valutazione degli investitori finanziari del gruppo di esperti del Cleantech Group, composto da 80 membri. Il premio arriva dopo l’ingresso nella Global Cleantech 100 Hall of Fame e nel Global Cleantech 100 del 2023.
L’acquisizione di GaN Systems ha accelerato in modo significativo la roadmap del nitruro di gallio (GaN) di Infineon e rafforza ulteriormente la sua leadership nei sistemi di alimentazione, con soluzioni tecnologiche più efficienti dal punto di vista energetico e di risparmio di CO2 che supportano la decarbonizzazione. “Le mie congratulazioni vanno a tutti i dipendenti GaN Systems per questo riconoscimento e per aver vinto numerosi premi Cleantech. Siamo lieti di avere queste menti intelligenti e curiose a bordo di Infineon”, ha affermato Adam White, Presidente della divisione Power & Sensor Systems di Infineon. “Grazie a risorse di ricerca e sviluppo impareggiabili, una conoscenza completa delle applicazioni e un gran numero di progetti dei clienti, Infineon ora sfrutta tutto il potenziale dei sistemi GaN per diventare una centrale elettrica GaN leader che promuove la trasformazione verso l’energia verde”.