RISULTATI FINANZIARI | Il fatturato 2024 di Nxp segna – 5%

NXP Semiconductors riporta i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno 2024

10

NXP Semiconductors  ha riportato nei giorni scorsi i risultati finanziari per il quarto trimestre e l’intero anno, conclusosi il 31 dicembre 2024. “NXP ha chiuso il 2024 con un fatturato di 12,61 miliardi di dollari, con un calo del 5% su base annua. Nel quarto trimestre, i ricavi sono stati di 3,11 miliardi di dollari, con un calo del 9% su base annua, leggermente al di sopra del punto medio del nostro intervallo di riferimento”, ha affermato Kurt Sievers, presidente e amministratore delegato di NXP.

“NXP ha mostrato risultati resilienti per tutto l’anno, con un margine lordo costante e una sana generazione di flussi di cassa, nonostante un contesto di mercato difficile. Ci concentriamo rigorosamente sulla gestione di ciò che è sotto il nostro controllo, mentre eseguiamo la nostra strategia di crescita”.

Notizia recente da NXP è anche quella della stipula di un accordo per l’acquisizione di TT Tech Auto, leader nei sistemi critici per la sicurezza e nel middleware per veicoli definiti dal software (SDV). La transazione ha un valore di 625 milioni di dollari e accelera la piattaforma NXP CoreRide, consentendo alle case automobilistiche di ridurre la complessità, massimizzare le prestazioni del sistema e abbreviare il time-to-market.

La piattaforma middleware MotionWise di TT Tech Auto ha una comprovata esperienza nel settore ed è progettata per gestire i sistemi interconnessi negli SDV, dando priorità alle funzioni critiche per la sicurezza e garantendo al tempo stesso un’integrazione perfetta.


Potrebbe interessarti anche:

Partnership tra Seco ed Nxp

Articolo precedentePickering apre un nuovo ufficio in Malesia
Articolo successivoPartnership strategica fra Teradyne Robotics e Analog Devices

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui