La tecnologia di imaging medicale richiede soluzioni hardware sempre più sofisticate ed efficienti.
Integrando i moduli di fascia alta di Advantech SQR-SD5N DDR5 5600 48GB SODIMM in questi sistemi, si compie un notevole passo in avanti verso questo obiettivo. Lo scopo principale del progetto è migliorare le prestazioni, l’affidabilità e la capacità dei sistemi di imaging medicale, assicurando che possano gestire i carichi di lavoro intensivi e i grandi set di dati che si generano durante l’elaborazione di immagini.
Le criticità da risolvere
I sistemi di imaging medicale richiedono una notevole potenza di calcolo e una grande larghezza di banda di memoria per gestire calcoli complessi e trasferimenti di dati in grandi quantità. Le tecniche di imaging più avanzate generano volumi di dati particolarmente ingenti, creando difficoltà alla memoria se la capacità è limitata a 32 GB e, di conseguenza, allungando i tempi di elaborazione e causando potenziali colli di bottiglia. Inoltre, per questo tipo di progetti serve una soluzione di lunga durata. La soluzione proposta da Advantech è realizzata con circuiti integrati Micron originali per garantire una solida longevità, cruciale per i dispositivi medicali.
Il progetto di Advantech
I sistemi di imaging medicale, come macchine per TAC e ultrasuoni, hanno rivoluzionato la diagnostica fornendo viste dettagliate della parte interna del corpo umano, che favoriscono una precoce e accurata diagnosi di svariate patologie. Per soddisfare le crescenti esigenze di questi sistemi, c’è una continua domanda di soluzioni DRAM con prestazioni, capacità e affidabilità elevate. Sfruttando la velocità elevata di 5600MT/s e la capacità di 48 GB della memoria DDR5, il progetto punta a migliorare sensibilmente le prestazioni dei sistemi di imaging medicale.
Questa evoluzione consente un’elaborazione più rapida di grandi set di dati e il rendering delle immagini in tempo reale. Le funzioni di gestione di potenza (PMIC) e correzione degli errori (On-Die ECC) della DDR5 5600 prevengono la corruzione dei dati, assicurando l’integrità dei dati di imaging medicale. Inoltre, questo progetto richiede una soluzione di lunga durata e, in tal senso, la memoria DDR5 5600 48GB costruita con IC Micron originali assicura qualità elevata e longevità.
L’integrazione di moduli di memoria SODIMM SQR-SD5N DDR5 5600 48GB in sistemi di imaging medicale di fascia alta è una risposta strategica alle attuali richieste di prestazioni e capacità. Sfruttando le funzionalità avanzate della SQRAM, come il supporto a lungo termine della DRAM e le soluzioni personalizzabili, questo progetto garantisce che i sistemi di imaging medicale soddisfino i requisiti rigorosi della moderna diagnostica. Infine, questa evoluzione punta a migliorare la cura dei pazienti e l’efficienza operativa.
In sintesi
- Circuiti integrati Micron di tipo industriale con garanzia a vita
- Meccanismo di correzione degli errori On-die ECC per una maggiore affidabilità
- Golden Finger con inclinazione di 30μ″
- Prova di temperatura e umidità alta-bassa di 24 ore
- Conformal Coating e Side Fill (optional)
- Temperatura operativa estesa: da -40°C a +95°C (optional)
- Software SQ Manager 2.0 gratuito per monitorare lo stato di salute della DRAM e inviare avvisi di surriscaldamento
Potrebbe interessarti anche:
La medicina che verrà