Robert Isele e Roland Neumann alla guida di Inova Semiconductors

Robert Isele e Roland Neumann sono stati nominati alla guida di Inova Semiconductors. A settembre era prematuramente scomparso il fondatore e Ceo dell'azienda, Robert Kraus

77
Roland Neumann

Dal 1° gennaio 2024, Robert Isele e Roland Neumann hanno assunto la guida e la gestione di Inova Semiconductors. La loro nomina è stata approvata all’unanimità dall’assemblea degli azionisti del 30 novembre, dopo la prematura scomparsa di Robert Kraus nel settembre 2023 e la guida temporanea dell’azienda da parte di Hans Weilnhammer.

Roland Neumann, CTO e cofondatore di Inova Semiconductors, commenta: “Questa doppia leadership con Robert Isele offre il modo migliore per continuare il successo di Inova Semiconductors. Incarna molti anni di esperienza professionale, profonda competenza e impegno instancabile, il tutto contribuendo negli anni a venire al continuo consolidamento e all’espansione della strategia dell’azienda in un ambiente imprenditoriale altamente dinamico”.

Il produttore di semiconduttori fabless con sede a Monaco, in Germania, è nato nel 1999 ed è specializzato in prodotti ad alte prestazioni per la comunicazione seriale di dati con velocità di trasmissione dati Gigabit/s.  Inova ha introdotto ISELED – il “LED digitale” – nel 2016 e ha ha già prodotto oltre 200 milioni di chip.  Nel novembre 2022 l’azienda ha presentato ADXpress (Automotive Data Express), un sistema ad alta velocità di trasmissione dati per tutti i tipi di dati nei veicoli. I prodotti a semiconduttori di Inova sono realizzati in Asia e commercializzati attraverso una rete di distribuzione globale.

Robert Isele
Robert Isele

Robert Isele ha lavorato per BMW all’inizio degli anni Novanta, supervisionando e contribuendo all’applicazione e allo sviluppo di APIX e ISELED. Nella sua capacità esecutiva nei settori dei display, della strumentazione, dell’illuminazione interna e, in ultima analisi, della gestione dei semiconduttori, ha potuto acquisire una vasta esperienza nello sviluppo di semiconduttori e nei processi della catena di fornitura.

“Sono molto orgoglioso e onorato di guidare un’azienda alla quale mi sento così strettamente legato e al cui successo ora posso dare un contributo decisivo”, ha spiegato Isele. “Inova Semiconductors è un’azienda di semiconduttori straordinariamente innovativa. Non vedo l’ora di unire le forze con Roland Neumann e il team Inova per vedere la tecnologia made in Bavaria entrare in un futuro entusiasmante”.


Potrebbe interessarti anche:

Inova Semiconductors nominata come una delle aziende più innovative in Germania

Articolo precedenteBenvenuti nel mondo Ems
Articolo successivoAMBIENTE | Phoenix Contact impegnata per tutelare la biodiversità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui