Reti: Amphenol acquisirà i business wireless e antenne di CommScope

21
wireless pixabay

Il 18 luglio Amphenol ha annunciato di aver raggiunto un accordo con CommScope per l’acquisto del segmento Outdoor Wireless Networks (OWN) e della business unit Distributed Antenna Systems (DAS) del segmento Networking, Intelligent Cellular & Security Solutions (NICS) di CommScope.
L’accordo, che si stima costerà ad Amphenol 2,1 miliardi di dollari, dovrebbe perfezionarsi durante la prima metà del 2025.

Secondo Chuck Treadway, Ceo di CommScope, “questa transazione consente a CommScope di aumentare la concentrazione e rafforzare ulteriormente le sue priorità CommScope NEXT con i suoi restanti segmenti e unità aziendali. Riteniamo che le attività OWN e DAS di CommScope siano posizionate per continuare a funzionare bene
sotto la guida di Amphenol”.
Queste invece le parole di Adam Norwitt, presidente e amministratore delegato di Amphenol: “CommScope fornisce soluzioni per reti mobili, con tecnologie avanzate nelle aree delle antenne per stazioni base e soluzioni di interconnessione correlate, nonché sistemi di antenne distribuite. In particolare, siamo incoraggiati dal fatto che le
attività che stiamo acquisendo costituiscono il portafoglio di prodotti dell’ex Andrew Corporation, un’azienda con una ricca storia di innovazione e leadership tecnologica nel settore wireless”. L’acquisizione aggiungerà altri 4.000 dipendenti alla famiglia Amphenol e “sosterrà ulteriormente la crescita a lungo termine di Amphenol e l’esposizione equilibrata al mercato finale in tutte le aree del mercato dell’elettronica”.

Il segmento aziendale OWN di Commscope include:

  • la piattaforma di antenne Mosaic™, prima soluzione di integrazione di antenne attivo-passive radio-agnostica e collaudata sul campo nel settore, risolvendo le sfide degli spazi immobiliari affollati e delle politiche di zonizzazione restrittive nell’era 5G
  • la nuova tecnologia BSA che offre fino al 15% in più di guadagno dell’antenna a un livello di potenza fisso e consente agli operatori di ridurre il consumo di energia o aumentare la copertura
  • – La soluzione di alimentazione distribuita intelligente PowerShift® Metro, che riduce il costo di proprietà di distribuzioni localizzate, in cui collegare ogni nodo alla presa di alimentazione è problematico, centralizzando la distribuzione intelligente dell’alimentazione tramite condotti esistenti
  • il portafoglio HELIAX® ampliato, progettato per supportare meglio le architetture fibra-antenna (FTTA)

Il business DAS fornisce invece soluzioni per infrastrutture cellulari all’interno di sedi, campus e imprese; è parte del segmento NICS di CommScope, che ha rappresentato il 19,3% del business totale nel 2023, in aumento rispetto al 12,5% del 2022.


Potrebbe interessarti anche:

Top Ten nei connettori: chi sono i leader regionali?

Articolo precedenteNuova fabbrica Infineon in Malesia per i SiC da 200 mm
Articolo successivoCosì affrontiamo lo skill shortage nell’elettronica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui