RS Components è stato inserito nella rosa dei candidati al 13° premio annuale Shorty Awards per la sua strategia di micro-influencer attivata con il progetto RadioGlobe.
Robbie Dunion, Senior Marketing Manager per i social media di RS, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di essere stati nominati per questo prestigioso premio. Siamo orgogliosi di fare le cose in modo diverso e di creare esperienze memorabili per i nostri clienti e follower sui social media. Jude ha un’ottima reputazione per il nostro target di riferimento e si è immedesimato completamente in questo progetto fin dal primo giorno”.
Il Jude al quale fa riferimento Dunion è il tecnologo creativo Jude Pullen, sviluppatore di un progetto che ha coinvolto la community dell’elettronica: un radio-globo stampato in 3D, alimentato da un Raspberry Pi e da encoder rotativi del marchio Bourns. Il radio-globo può riprodurre oltre 2.000 stazioni web radio da tutto il mondo, è già stato ricreato da ingegneri in tre diversi continenti, ed è diventato virale su TikTok e Reddit.
“Le competenze e la credibilità di Jude hanno contribuito a elevare RadioGlobe a un livello che i marchi del nostro settore spesso non sono in grado di raggiungere; è ben consapevole dell’importanza dei social media e ci ha aiutato a raggiungere un pubblico più ampio, e davvero rilevante”, ha aggiunto Dunion.
L’elettronica alla conquista dei social
Gli Shorty Awards sono stati i primi premi dedicati ai social media e, evolvendosi costantemente insieme a questo canale, rimangono il più importante evento nel loro genere, coinvolgendo un pubblico online di milioni di persone e culminando in una cerimonia a New York City. Milioni di persone partecipano a The Shortys per premiare persone e organizzazioni che producono grandi contenuti su Twitter, Facebook, YouTube, Instagram, Twitch, TikTok, Snapchat e il resto del social web. I vincitori vengono scelti attraverso una combinazione di voti del pubblico e di punteggi assegnati dalla Real Time Academy. La campagna RadioGlobe di DesignSpark è in lizza con le campagne realizzate da Budweiser, ViacomCBS, Acer ConceptD, Panera e UCLA Health. Tra i precedenti vincitori degli Shorty Award si annoverano Taylor Swift, Michelle Obama, Disney/Marvel, Bill Nye, HBO e Neil deGrasse Tyson.
Potrebbe interessarti anche:
RS Components: la sua DesignSpark ha superato il milione di utenti